domenica 10 luglio 2011

SALITA GIAVENO AQUILA















Domenica 3 luglio 2011 si è svolta la 2° ed. della salita Giaveno Aquila, gara con partenza in linea dal centro del paese e arrivo sul piazzale dell'Aquila, 11 km con un dislivello di 700 mt. Dopo una prima parte pianeggiante di 2 km che portava gli atleti a Ponte Pietra, cominciava un' impegnativa ascesa con delle pendenze di tutto rispetto, soprattutto negli ultimi due km. dopo aver raggiunto la località della Maddalena. Una gara impegnativa e ricca di belle sensazioni...e sfido chiunque, dopo 11 km di salita, quando scollinando compare a 20 metri l'arco del traguardo a non avere il batticuore. E' stato bello partecipare e concludere consapevoli di essere dei grandi. Io c'ero!
Classifiche alla mano: l'Atletica Cumiana Stilcar si è difesa degnamente. Fabio BERTON è salito sul terzo gradino del podio fra i giovani, dimostrando di avere grosse potenzialità su quel tipo di percorso. Molto bene anche Vincenzo LONGO, nuovo a queste competizioni, che chiudeva la sua fatica con un ottimo riscontro cronometrico. A seguire i giovani Raffaele DEMONTE e Ezio MOLINO. Ottima gara anche per Ezio PIACENZA che chiudeva 5° di categoria seguito da Valerio ABATE DAGA e Ottavio GALETTO.
E poi loro... le mitiche amiche della merenda Ada BICHI e Mariangela GROSSO che terminavano la loro fatica al 4° e 5° posto di categoria.
Un appetitoso buffet in zona arrivo coronava la bella giornata di sport.




Foto: Podoandando.net