domenica 10 luglio 2011

4000 SCALINI CORRI FORTE

Bene la prima! Affermazione che calza a pennello sull'ottima riuscita della 1° edizione della manifestazione al Forte di Fenestrelle domenica 3 luglio 2011. Una gara di km 2.2 con 560 mt di dislivello, lungo la scalinata che dall'interno del Forte sale fino alla cima più alta della fortezza. Una gara suggestiva voluta dai due principali ideatori, Marco Isoardi e Mauro Ribba, che con il loro entusiasmo sono riusciti ad abbattere barriere organizzative insormontabili e il risultato... un bel connubbio di sport con la storia, la nostra storia.
Tornando alla gara, in prima partenza le atlete del gentil sesso che in 27 si sono date battaglia nell'ascesa. Prima su tutte Romina Cavallera del Roata Chiusani, che fin dal primo colpo di cannone sparato dagli Amici del Museo Pietro Micca, ha dominato la gara femminile. Bravissime le nostre portacolori, Alma RRIKA 4° assoluta e Federica BLANDINO 6° assoluta che hanno fermato il cronometro con dei tempi da fare invidia a tanti maschietti.
Il secondo colpo di cannone segnava quindi la partenza della competizione maschile. Trionfo del forte atleta Massimiliano di Gioia ASD Borgaretto 75, che iniziata la parte di scala coperta in prima posizione non ha più mollato la presa. Bene anche i nostri maschietti Aldo TURINETTO, Dario DAGHERO, Paolo CIVERA e Francesco DE PAOLA.