martedì 10 maggio 2011

L'ATLETICA CUMIANA STILCAR al Top nelle gare del 1° maggio 2011



















A Vigone la 2° MEZZA MARATONA DI VARENNE
Edizione record per la 2° mezza maratona di Varenne, ben 673 atleti si sono dati appuntamento a Vigone per disputare la kermesse sportiva, che si candida a diventare fra le migliori competizioni della lunga distanza della provincia di Torino.
La bella giornata primaverile non troppo calda è stata impreziosita dall'alto livello degli atleti in gara. La vittoria è andata al nordafricano Hicham El Barouki, atleta della Polisportiva Hyppodrom 99 Pontoglio, con il tempo di 1h 07'15", mentre per la corsa rosa vittoria incontrasta di Valeria Straneo, atleta alessandrina del Runners Team 99 Volpiano, che concludeva al 13° posto assoluto in 1h 13'55". Massiccia partecipazione dei runners dell'Atletica Cumiana Stilcar. In 16 hanno concluso la gara con ottime performanche. Paola VALLERINO 4° di categoria, Marinella BONIFANTI 5° di categoria e bene anche Ada BICHI. Ottimo il 5° posto di categoria per Ezio PIACENZA e tutto il gruppo così composto: Raffaele DEMONTE, Alessandro ISSOGLIO, Josè DEL RIZZO, Remo ANGELINO, Alfonso RIGGI, Luca DENASIO, Vincenzo LONGO, Ezio MOLINO, Massimo ROSAZZA, Ottavio GALETTO, Ezio BERTETTO e Massimo PIRA.

IL GIRO DEI DUE MONTI
Domenica 1° maggio a Rivera di Almese la 12° edizione del Giro dei Due Monti ci ha introdotto appieno nel giro delle corse in montagna. La competizione valida come seconda prova del Gran Prix Piemontese delle Comunità Montane, ha avuto alla partenza una buona rappresentanza dei migliori atleti regionali della specialità. Nel campo maschile vittoria incontrastata del favorito Gabriele Abate e al femminile si è confermata ancora una volta Maria Laura Fornelli.
Molto bene anche gli Stilcar-runners con un 5° posto assoluto per Mirella CABODI e brava anche Silvia CUFFINI e Giuseppe FALCONE.


Trofeo OLTRE LA VISTA a Torino

Gara non competitiva al Parco del Valentino che quest'anno ha voluto ricordare l'amico Piero Mallen, prematuramente scomparso. Il percorso di 7,5 km si è sviluppato tutto all'interno del parco, lungo il fiume Po. Tanti partecipanti, chi di corsa, chi a passo veloce...tutti hanno concluso al meglio la propria fatica, portando un obolo all'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, infatti l'incasso delle iscrizioni è stato devoluto interamente alla suddetta associazione. Per l'Atletica Cumiana Stilcar vi hanno partecipato Alma RRIKA, Marina STAZIO e Giancarlo SARACCO.

19° edizione della STRALALOGGIA
Giornata allegra e soleggiata anche per i quasi 400 atleti che hanno scelto di cimentarsi nella 19° edzione della Stralaloggia. Gara di 9 km pianeggiante e veloce.
Anche in questa gara in evidenza i ragazzi dell'Atletica Cumiana. Isabella GATTI 3° class di categoria, Valerio ABATE DAGA 5° class e bene Giorgio CAUDERA, Carlo MOSSIO e Ettore AIELLI
.

Foto: Podoandando.net