martedì 19 aprile 2011

Domenica 10 aprile tante gare e tanti successi























6° TROFEO DUE VALLI
Breve ma impegnativa corsa in salita in Borgata Basinatto, un caratteristico borgo del comune di Chiusa di San Michele, situato a 2 km dalla ben più conosciuta Sacra di San Michele. Il percorso raggiungeva attraverso il passaggio al Colle Braida il Monte Ciabergia. Una gara sprint a cronometro con 300 mt. di dislivello su 2,3 km di lunghezza.
Ottimi piazzamenti del gruppo dell'Atletica Cumiana Stilcar, Alessandra BIANCO conquistava il primo posto nella graduatoria femminile, seguita a ruota da Mirella CABODI 2° assoluta. Buon primo posto di categoria per Silvia CUFFINI e terza Mariangela GROSSO. Le ragazze si aggiudicavano anche il primo posto di società al femminile.
Molto bene anche i ragazzi con un inaspettato 10° posto assoluto per Fabio BERTON, leggermente staccato il giovane Giuseppe FALCONE, Silvio BISOGNIN, Francesco DE PAOLA e Gaetano CAMALLERI.
Foto: Enrico Franconi


5° STRA PAVAROLO E DINTORNI

Partecipazione dell'Atletica Cumiana Stilcar anche alla gara di Pavarolo, comune di circa 1000 abitanti in provincia di Torino, situato sul versante sud delle colline del Po. Una gara tecnica di otto km con continui saliscendi, lungo un paesaggio collinare imponente. Molto bene Isabella GATTI 2° di categoria, Ada BICHI 4° di cat., Valerio ABATE DAGA 6° di cat., Ottavio GALETTO e Ettore AIELLI.


MARATONA ALPINA VAL DELLA TORRE

Un percorso montano ad anello la 1° ed. della Maratona alpina con partenza e arrivo a Val Della Torre, attraverso il passaggio sul monte Musinè, al Col del Lys e sul monte Arpone. La manifestazione prevedeva anche la mezza maratona di 22 km con arrivo al Col del Lys per un disl. positivo di mt. 1550. La nostra runner Alma RRIKA ha onorato al meglio l'Atletica Cumiana Stilcar, concludendo 7° assoluta e 2° donna. Alma ha condotto la gara per gran parte del percorso, fino agli ultimi km in cui si è dovuta arrendere alla più esperta altleta di Verona Isabella Lucchini per soli 50 secondi.

CAMMINATA PER LA VITA - STRAPIOSSASCO
In concomitanza alle altre gare, domenica 10 aprile si svolgeva anche l'altrettanto bella 19° edizione della Camminata per la vita-Strapiossasco, corsa podistica competitiva e non, organizzata dall'Athletics Piossasco con il patrocinio della Città di Piossasco. La corsa, cui facevano da sfondo i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità D'Italia e il ventennale del gemellaggio con Cran-Gévrier, ha registrato la partecipazione di oltre cinquecento persone tra atleti, non competitivi e giovani. Per la nostra squadra, da segnalare le performance dei piossaschesi Dario DAGHERO che ha conquistato il 2° posto di categoria...e un pochino più indietro... la brava Marika MAZZAROL al 5° posto di categoria