venerdì 18 marzo 2011

Domenica 13 marzo: Morenica Trail a Rivoli e Tr.Ana a Busca


Domenica 13 marzo 2011, in una giornata decisamente infausta dal punto di vista climatico, si è svolta la 2° edizone della "Morenica Trail". Sotto una pioggia battente oltre 200 atleti, circa 180 uomini e 30 donne, si sono riuniti in Piazza Martiri a Rivoli per cimentarsi lungo i 30 km del tracciato che si snodava all'interno del territorio della Collina Morenica. Il percorso toccava i comuni di Rivoli, Rosta, Buttigliera, Reano e Villarbasse, lungo strade sterrate e sentieri, su un terreno reso pesante e in alcuni casi quasi impraticabile dalla pioggia che ormai da giorni non dava segni di tregua. Un bel percorso vigilato dai volontari degli Alpini, dei Carabinieri e dall'AIB di Reano e caratterizzato da saliscendi continui e da alcuni strappetti, ma soprattutto dall'impegnativa salita che portava al Moncuni (Monte Cuneo 641 m.), la parte sicuramente più avvincente della competizione.
A difendere i colori dell'Atletica Cumiana Stilcar, tre intrepidi atleti: gara esemplare per Aldo Turinetto che si classificava 3 di categoria e molto bene anche Dario Daghero e Sandro Vola ...BRAVI!

Trofeo ANA a Busca

Altra gara: lo stesso giorno a Busca (Cn), nella 33° edizione del Trofeo Ana a rappresentare al meglio il gruppo di Cumiana ci hanno pensato Raffaele Demonte e Ottavio Galetto, concludendo la bella gara collinare.

Foto: Podoandando.net