giovedì 27 gennaio 2011

Titolo Provinciale Master di Cross per Mirella Cabodi

Domenica 23 gennaio appuntamento clou a Torino per la 27° ed. del Cross della Pellerina.
Il nome recente (parco Mario Carrara) non è riuscito a spodestare la denominazione più antica di Parco della Pellerina. La Pellerina è il nome dell'omonima cascina, risalente al '600, che ancora oggi esiste nelle sue vicinanze, di proprietà nei tempi della famiglia dei marchesi Tana. Dei medesimi era di proprietà anche la cascina Marchesa, situata all'interno del parco.
Il parco si estende su ottanta ettari e costituisce uno dei polmoni verdi più preziosi della città. Tra laghetti e torrenti che creano un ambiente riposante, sorgono seimila alberi, con esemplari rarissimi. Percorsi sterrati e luogo ideale per il cross...e quindi appuntamento canonico per gli atleti che praticano la corsa campestre e dei nostri atleti, in un'avvincente competizione, valida per l'assegnazione del titolo di Campione Provinciale Master di cross. Puntuale all'appuntamento anche la nostra altleta Mirella Cabodi che si aggiudicava il titolo provinciale , seguita dagli ottimi piazzamenti nella cat. femminile, per le ragazze Elena Ardito, Ada Bichi e la "new entry" Alma Rrika.
Bene anche i giovanotti dell'atletica Stilcar con la presenza di Fabio Berton, Dario Daghero, Ottavio Galetto e Gaetano Camalleri.
Foto: Podoandando.net
Piergiorgio Foroni