mercoledì 24 novembre 2010

XXIV TURIN MARATHON




Torino: domenica 14 novembre XXIV ed. della Turin Marathon, la maratona cittadina, l'ambito traguardo di tanti torinesi, che per chi non ha mai corso è un traguardo insignificante, ma per chi corre finire una maratona è una conquista; un effimera chimera che la sua realizzazione implementa i sogni di tutti noi runners.
La maratona è una scienza esatta, se segui nel modo e nei tempi quello che va fatto, il risultato arriva...e allora ti innamori per sempre della sua poesia e la fatica diventa un groviglio di emozioni, impossibile descriverne!
L'edizione 2010 oltre alla consueta buona organizzazione, è stata premiata con la vittoria di un atleta italiano. Ruggero Pertile ha vinto la Turin Marathon con il tempo di 2h10'58". L'atleta padovano è stato autore di una bella rimonta e di un finale di gara che ha entusiasmato tutti. Al secondo posto il keniano Lawrence Kimayo in 2h11'46" seguito dall'etiope Lemma Habteselassie in 2h12'21". Superlativo anche il livello delle partecipanti nella categoria femminile. Al primo posto la keniana Priscah Jeptoo si è imposta con il tempo di 2h27'02" seguita dall'etiope Fate Tola in 2h28'22" e dalla keniana Florence Chepstol in 2h32'39".
Anche due nostri atleti hanno preso parte e concluso egregiamente la maratona: Giorgio Caudera e Riccardo Mina.
Foto: Uomochecorre.it