mercoledì 24 novembre 2010

L'Atletica Cumiana Stilcar alla MARATONA DI NEW YORK


La 41° Maratona di New York City Marathon, la corsa più famosa del mondo si è svolta domenica 7 novembre 2010, sul consueto, classico tracciato. Alla maratona della Grande Mela, definita anche la corsa delle Due Torri hanno partecipato oltre 45 mila corridori. La Maratona di New York è anche la gara degli italiani con vittorie prestigiose, nel recente passato di Giacomo Leone, oltre che di Pizzolato e Poli e la Fiacconi negli anni 90 e comunque, l'Italia la fa ancora da padrone (4 mila gli iscritti per questa edizione) con la seconda rappresentanza oltre quella locale.
La cosa più impressionante è la lentezza con cui partono tutti i concorrenti. Dal momento in cui prendono il via i primi a quello in cui cominciano a correre davvero gli ultimi, possono passare anche dieci minuti. I maratoneti sono un'onda che cresce e avanza, che parte da Staten Island vicino al Ponte di Verrazzano Narrows e arriva al Central Park, attraverso i più importanti quartieri della città.
Anche l'Atletica Cumiana Stilcar era presente. EZIO COLLINO, IVAN COLLINO e ALESSANDRO ISSOGLIO vi hanno preso parte, concludendo "vincitori"