mercoledì 22 settembre 2010

Successo alla corsa in montagna di Cumiana













Domenica 19 settembre 2010 benchè fin dalla prima mattina, le avvisaglie del tempo non fossero per nulla rassicuranti la Società Atletica Cumiana Stilcar ha sfoderato le sue armi segrete, in termini di accoglienza e organizzazione, per far disputare al meglio la 14° ed. della Corsa Parco Montano Tre-Denti-Freidour "Pietra Sparavera". A dare ulteriore vigore alla manifestazione hanno contribuito l'inconfondibile "speaker-organizzatore" Giorgio Mago e il mega "segretario" del Cumiana Piergiorgio Foroni e nuturalmente gli 89 atleti partenti, che si sono cimentati sull'impegnativo percorso di gara. Un bilancio più che positivo per l'evento, visto che nelle ultime gare di corsa in montagna, il numero dei partecipanti era stato molto più esiguo.
Loris Giorda sul 9 km con dislivello di 480 mt e Laura Fornelli sui 7 km con dislivello di 320 mt sono stati i vincitori. Ma si sono comportati molto bene anche gli atleti di casa. In primis Mirella Cabodi 2° nella cat. femminile staccata di poco dalla vincitrice. Ottima gara anche per Elena Ardito, Marika Mazzarol, Ada Bichi, Lorella Frasson e Marina Stazio che hanno contribuito alla vittoria nella classifica di società femminile.
Michele Cericola non smentisce le aspettative ed è 1° di categoria. Plauso per tutti gli altri runners Stilcar: Fabio Berton, Davide Longo, Dario Daghero, Abate Daga Valerio, Francesco De Paola, Giancarlo Saracco e Giorgio Caudera.
Foto: Fabrizio Rossotti