domenica 25 agosto 2013

LE GARE DEL 14 LUGLIO 2013



MIRELLA CABODI  è la più veloce sul Soglio

Mirella Cabodi
La Libertas Forno si è presentata anche quest'anno con la 24° edizione del Memorial Sergio Benetti. Domenica 14 luglio con ritrovo alla Fraz. Milani Santuario nel comune di Forno Canavese, si è svolta la manifestazione di corsa in montagna sul nuovo percorso di km. 9.120. Solo 60 gli atleti iscritti che anno tuttavia terminato la bella gara, il più veloce nella categoria maschile è stato Luca Vacchieri G.S. Des Amis, mentre nella categoria femminile Mirella CABODI ha concluso la sua prova al primo posto assoluto.


MARA CALORIO è la più veloce a Bardonecchia

Mara Calorio
E domenica 14 luglio altro grande risultato per l'Atletica Cumiana Stilcar  con il primo posto assoluto per Mara CALORIO, nella Kappa Marathon a Bardonecchia. La manifestazione di corsa in montagna prevedeva tre percorsi di cui Grand Jefferau (40 km-competizione non competitiva), Grand Francois (20 km-competizione competitiva e non) e Petit Francois (7 km non competitiva). La nostra atleta si cimentava nella gara competitiva di 20 km Grand Francos e, dopo una gara tattica, condotta sempre nelle prime posizioni, lungo uno splendido percorso montano con panorami mozzafiato, transitava sul traguardo al primo posto tra le donne. Un grande risultato inaspettato e per questo abbellito di belle emozioni.


TRE RIFUGI 2013

Una ricca partecipazione di atleti e di pubblico ha accompagnato la 38° edizione della Tre Rifugi Val Pellice, svoltasi domenica 14 luglio nella bella cornice delle montagne della Val Pellice. Sulla scia dell'edizione passata, sono stati nuovamente riproposti il percorso "Trail degli Alpeggi" (km. 33,600 con un dislivello di 2.200 mt.) e il percorso "Ultra Trail Tre Rifugi" (km. 54,200 con un dislivello di 3.818 mt.). Una gara impeccabile organizzata da uno staff di professionisti in collaborazione con il soccorso alpino e da un numero imprecisato di volontari, che grazie al loro prezioso apporto, hanno garantito agli atleti un percorso in totale sicurezza, lungo i due tracciati, peraltro segnalati benissimo.
Le condizioni meteo impervie del mattino hanno dato un opaco benvenuto ai partecipanti, addirittura da far posticipare la partenza di mezz'ora. Dopo qualche scongiuro e una danza propiziatoria al sereno, le condizioni del tempo sono via via migliorate, permettendo ai 350 atleti che si erano dati appuntamento nello splendido comune Valdese di Bobbio Pellice, di cimentarsi nell'impegnativa e affascinante competizione.  Tre runners dell'Atletica Cumiana Stilcar hanno deciso di affrontare la fatica del "Trail degli Alpeggi". Bravissimo Andrea COCCA che ha concluso la sua gara 83° assoluto in 5h 27', seguito da Dario DAGHERO giunto 100° sul traguardo con il tempo di 5h33'. Bravissima anche Marika MAZZAROL che tagliava il traguardo con il tempo di 7h16'.
Bravi!!!!