lunedì 26 agosto 2013
San Giorio di Susa-Città
Una bella gara in salita di km 9,250 che ormai si ripete da 25 edizioni è la corsa San Giorio di Susa. Partenza dal centro del paesino e arrivo in località Città, lungo un percorso che si inerpica graduale su strada asfaltata, attorniato da alberi che ombreggiano lievemente e rendono piacevole l'ascesa. Domenica 28 luglio erano presenti ed hanno terminato la gara 108 runners. Grande risultato per l'Atletica Cumiana Stilcar con Alberto NASCIMBENI, che con l'ottavo posto assoluto si aggiudicava il terzo gradino del podio. A quattro minuti tagliava il traguardo anche Dario DAGHERO 2° di categoria, seguito dagli yellow runners Dario ARROBBIO e Gaetano CAMALLERI 5° di categoria e ciliegina sulla torta, il 3° posto di categoria per la brava Marika MAZZAROL.
domenica 25 agosto 2013
LE GARE DEL 14 LUGLIO 2013
MIRELLA CABODI è la più veloce sul Soglio
![]() |
Mirella Cabodi |
MARA CALORIO è la più veloce a Bardonecchia
![]() |
Mara Calorio |
TRE RIFUGI 2013
Una ricca partecipazione di atleti e di pubblico ha accompagnato la 38° edizione della Tre Rifugi Val Pellice, svoltasi domenica 14 luglio nella bella cornice delle montagne della Val Pellice. Sulla scia dell'edizione passata, sono stati nuovamente riproposti il percorso "Trail degli Alpeggi" (km. 33,600 con un dislivello di 2.200 mt.) e il percorso "Ultra Trail Tre Rifugi" (km. 54,200 con un dislivello di 3.818 mt.). Una gara impeccabile organizzata da uno staff di professionisti in collaborazione con il soccorso alpino e da un numero imprecisato di volontari, che grazie al loro prezioso apporto, hanno garantito agli atleti un percorso in totale sicurezza, lungo i due tracciati, peraltro segnalati benissimo.
Le condizioni meteo impervie del mattino hanno dato un opaco benvenuto ai partecipanti, addirittura da far posticipare la partenza di mezz'ora. Dopo qualche scongiuro e una danza propiziatoria al sereno, le condizioni del tempo sono via via migliorate, permettendo ai 350 atleti che si erano dati appuntamento nello splendido comune Valdese di Bobbio Pellice, di cimentarsi nell'impegnativa e affascinante competizione. Tre runners dell'Atletica Cumiana Stilcar hanno deciso di affrontare la fatica del "Trail degli Alpeggi". Bravissimo Andrea COCCA che ha concluso la sua gara 83° assoluto in 5h 27', seguito da Dario DAGHERO giunto 100° sul traguardo con il tempo di 5h33'. Bravissima anche Marika MAZZAROL che tagliava il traguardo con il tempo di 7h16'.
Bravi!!!!
La Giaveno - Aquila
![]() |
Fabio Berton |
lunedì 19 agosto 2013
14° Edizione della STRACANDIOLO
Partenza in linea alle 9.00 e via per gli oltre 1000 atleti che hanno risposto alla 14° edizione della Stracandiolo svoltasi domenica 9 giugno 2013. Il ricavato della manifestazione era devoluto interamente alla Fondazione del Centro Tumori di Candiolo. Importante lo spirito che questa gara racchiude, un aiuto concreto per la ricerca e per la speranza di tante persone che vivono o hanno vissuto l'esperienza della malattia del secolo.
Partecipazione dell'Atletica Cumiana Stilcar con Alma RRIKA, Ada BICHI, Raffaele DEMONTE,Valerio ABATE DAGA e Luigi CONSOLE.
Partecipazione dell'Atletica Cumiana Stilcar con Alma RRIKA, Ada BICHI, Raffaele DEMONTE,Valerio ABATE DAGA e Luigi CONSOLE.
Mirella Cabodi 2° a Baldissero Torinese
Ennesimo risultato positivo per la nostra atleta Mirella CABODI. A Baldissero Torinese venerdì 26 giugno in occasione della StraBaldissero, una bella gara serale lungo un percorso collinare attraverso le strade del ridente comune situato sulla collina antistante la città di Torino, Mirella si classificava al secondo posto fra le donne, a dimostrazione che dopo la lunga pausa per infortunio, la via della ripresa si sta delineando su una giusta causa. Quindi podio per Mirella e bella gara anche per il super master del Cumiana Gaetano CAMALLERI.
Paola Vallerino è 1° nella Maratona di Sauternes in Francia
Domenica 2 giugno 2013 trasferta d'oltralpe per Paola VALLERINO per partecipare alla Maratona di Sauternes (Francia), un grazioso comune di 730 abitanti, situato nel dipartimento della Gironda nella regione dell'Aquitania nel sud-ovest della Francia. Il comune da anche il nome al blasonato vino Sauternes, celebre bianco liquoroso, dolce e raffinato.
Ebbene a parte l'augurarci che Paola abbia festeggiato il suo risultato con un buon bicchiere, la nostra atleta ha ottenuto un eccellente piazzamento concludendo la sua gara al primo posto di categoria.
Ebbene a parte l'augurarci che Paola abbia festeggiato il suo risultato con un buon bicchiere, la nostra atleta ha ottenuto un eccellente piazzamento concludendo la sua gara al primo posto di categoria.
Iscriviti a:
Post (Atom)