domenica 6 maggio 2012

GRANDI LE YELLOW GIRLS DELL'ATLETICA CUMIANA

Dal Biellese, alla Valsusa, alla Valchisone, domenica 29 aprile 2012 le ragazze dell'Atletica Cumiana si sono accaparrate un podio ovunque.

ALMA RRIKA Campionessa Provinciale di Corsa in Montagna
Cominciamo con il 13° Giro dei Due Monti a Rivera di Almese. Manifestazione di corsa in montagna di km 8.7 con un dislivello di 500 mt, valida come Prova Unica di Campionato Provinciale Individuale Assoluto. I puù veloci sul traguardo, tra gli uomini Gabriele Abate e fra le donne Laura Fornelli. Grande gara della nostra atleta Alma RRIKA che con il secondo posto assoluto si aggiudicava anche il titolo provinciale di corsa in montagna.

11° Cronoscalata a Graglia Santuario
Nell'undicesima edizione della Graglia Santuario-San Carlo-Graglia Santuario Tr. Fonte Lauretana, domenica 29 aprile tanti gli atleti che si sono cimentati nella gara a cronometro di 3.600 mt. Nonostante la pioggia abbia imperversato per quasi tutta la durata della manifestazione. Podio per l'Atletica Cumiana con Mirella CABODI 3° assoluta seguita dalla compagna di squadra Federica BLANDINO 5° assoluta. Ottimo 6° posto per il bravo Fabio BERTON.

BARGE Monte Bracco
Stessa domenica, stesso copione, alla gara in salita Barge Monte Bracco sulle orme dei Trappisti si rivede la brava Alessanda BIANCO. Per lei alla prima gara di stagione ottimo 3° posto assoluto a ridosso delle prime due classificate. Una bella gara, nella sua prima edizione azzeccato anche il percorso che si svliluppava su strada e sentieri di montagna, con arrivo in località Croce di Envie, sulla sommità del Monte Bracco, mille metri di dislivello distribuiti in 7.500 mt. Bravissimo anche Silvio BISOGNIN 10° di categoria.