domenica 23 agosto 2015

Lago Maggiore International Trail

A Maccagno con Pino e Veddasca in provincia di Varese, domenica 3 maggio 2015 si è svolta la manifestazione Lago Maggiore International Trail, gara di 21 km.  Questo Comune ha una storia molto curiosa, è stato istituito a febbraio 2014 dalla fusione dei Comuni di Maccagno,  Pino sulla Sponda del Lago Maggiore e Veddasca.  E'  situato a quattro passi dalla Svizzera. Curioso anche il percorso di gara, molto vario con un dislivello complessivo di 2600 metri in compagnia  di un panorama spettacolare sul Maggiore lago d'Italia.
Nella gara femminile, alla partenza 48 ladies. Supremazia di un'atleta rumena Denis Dragomir, seguita dalla nostra atleta Mara CALORIO che conquistava il secondo gradino del podio. Anche tra gli uomini supremazia di un atleta rumeno, primo classificato Gyorgy Szabolcs.

Le Campionesse del Cross

Domenica 22 febbraio 2015 a Pinerolo, nel corso della manifestazione 3° edizione del Cross della Pace, sono stati assegnati i titoli di Campione Pinerolese di categoria di corsa campestre e Campione Regionale di categoria di corsa campestre.
Una domenica fredda e grigia ha accompagnato i partecipanti che oltre al tempo hanno dovuto confrontarsi su un percorso caratterizzato dal fango, la sera precedente le abbondanti piogge rendevano il circuito incredibilmente scivoloso. Felici i cultori di tali percorsi.
Le ragazze dell'Atletica Cumiana Stilcar non si sono fatte intimorire, Mirella CABODI si laureava Campionessa Pinerolese mentre Isabella GATTI oltre al titolo di Campionessa Pinerolese conquistava anche il titolo di Campionessa Regionale.