lunedì 22 settembre 2014

Tutta Dritta 2014

Partenza: Torino Piazza San Carlo
Arrivo: Nichelino Palazzina di Caccia di Stupinigi
10 km di gara dritta dritta senza curve e senza tregua!!!
E' la curiosa caratteristica che questa competizione, unica nel suo genere, offre ai migliaia di atleti che da 12 edizioni si cimentano in questa gara.  Per tutti gli iscritti possibilità di usufruire della navetta che riporta i partecipanti nel luogo di partenza.  Anche per questa edizione grandi risultati cronometrici, il più veloce a compiere i 10 km del percorso, è stato il ruandese Simukeka Jean Baptiste, mentre la più veloce tra le donne, la cinese Zhang Yingying.
Non da meno i runners dell'Atletica Cumiana Stilcar. Per la cronaca, il più veloce su tuttti  Remo ANGELINO seguito da Paola VALLERINO, Luigi CONSOLE, Marinella BONIFANTI, Paola GARDIOL e Dario SASSO.

Il Circuito di Cantalupa

Domenica 16 marzo 2014 in occasione del primo dei raduni programmati a Cantalupa, dal responsabile del settore della nazionale cinese del mezzo fondo femminile, prof. Renato Canova, il Team Apple Run e il Comune di Cantalupa hanno organizzato la prima edizione del Circuito di Cantalupa. Questo comune grazie all'eccellenza dell'offerta impiantistica e ricettiva, è stato scelto dalla federazione cinese, quale sede europea di preparazione nel settore mezzo fondo e fondo femminile, in funzione delle Olimpiadi di Rio De Janeiro del 2016.
E quale contorno migliore potevano offrire ai runners della domenica che non hanno desistito alla curiosità di cimentarsi lungo il percorso cittadino di 8.5 km. Primo al traguardo Martin Dematteis della podistica Valle Varaita, atleta della nazionale italiana di corsa in montagna,  e primo gradino del podio femminile con Michela Beltrando Atletica Saluzzo, prima donna e quattordicesima assoluta fra gli uomini. Ottimi risultati per i ragazzi dell'Atletica Cumiana Stilcar, Valerio ABATE DATA 1° di categoria, Cristina GONTERO 2° di categoria, Lorella FRASSON 3° di categoria e a seguire Alessandro ISSOGLIO, Raffaele DEMONTE, Ezio MOLINO, Roberto PIZZA, Luigi CONSOLE  e Gaetano CAMALLERI.