lunedì 17 febbraio 2014

MIRELLA CABODI è la donna più veloce a Forno

Domenica 2 febbraio si è svolta la 35° edizione del Cross Fornense a Forno Canavese. La gara organizzata dalla locale società podistica Libertas Forno si svolge ormai da alcuni anni sul collaudato percorso in località frazione Crosio. Una prima partenza alle ore 10,00 per gli atleti maschili fino alla categoria SM55. A seguire alle 10,30 gara dei master 60 e oltre e gara femminile.  Grande prova per la nostra atleta Mirella CABODI che si classificava prima assoluta tra le donne.

giovedì 6 febbraio 2014

ISABELLA GATTI Campionessa Provinciale di Corsa Campestre

E nuovamente Isabella GATTI sul gradino più altro del podio.  Nella 36° ed. del trofeo Zurletti e Nimbo a Trofarello Borgata Rivera, domenica 26 gennaio 2014 conquistava il titolo di Campionessa Provinciale di categoria di corsa campestre.  Il  cross si svolgeva sul caratteristico percorso tracciato con numerosi barriere artificiali che rendevano divertente la grande fatica.  Tanti partecipanti anche in questa occasione, atleti di ogni età che si sono sfidati con avversari sempre più evoluti e preparati, in gara tra di loro. Grandi i runners dell'Atletica Cumiana Stilcar, oltre al risultato di Isabella, 5° posto di categoria per Mirella CABODI . Bene anche Giorgio CAUDERA, Gaetano CAMALLERI, Carlo MOSSIO e Francesco DE PAOLA.
Gaetano Camalleri
 
Mirella Cabodi
 
Isabella Gatti

lunedì 3 febbraio 2014

Il Cross della Pellerina

Ed è sempre bello partecipare al Cross della Pellerina, sia nella veste di atleta che nella veste di spettatore. E' tutto un movimento di persone, di colori intensi che si attenuano al paesaggio caratteristico del parco che, in questa stagione ha un fascino malinconico. Le notizie sono come al solito eccellenti, domenica 19 gennaio 2014 nella 30° edizione del Cross Amici della Pellerina, la grande affluenza di iscritti ha reso grande la giornata di sport, con il susseguirsi di partenze puntuali per tutte le categorie e i risultati singoli di tanti atleti che credono e sono stati protagonisti nel loro traguardo.
Per l'Atletica Cumiana Stilcar buoni risultati per le ragazze: Isabella GATTI senza rivali conquistava il primo gradino del podio nella sua categoria, Mirella CABODI 8° di categoria, Ada BICHI 6° e Elena ARDITO 13°. Bravi anche i master Luigi CONSOLE, Gaetano CAMALLERI e Francesco DE PAOLA.
Elena Ardito

Marika Mazzarol e Ada Bichi

Mirella Cabodi

ISABELLA GATTI Campione Regionale di Corsa Campestre

La stagione della corsa campestre è ormai in corso e il 12 gennaio 2014 ad Ivrea si è svolta la 14° Ivrea Cross Country, valida come prova unica di Campionato Regionale Master di Corsa Campestre. Un bel tracciato molto veloce per aprire alla grande la kermesse stagionale dalla specialità. Grande risultato per l'Atletica Cumiana Stilcar con il Titolo Regionale di categoria per la master Isabella GATTI. Isabella ha saputo condurre una gara tattica e di attesa fino a 300 metri dal traguardo, per poi sfoderare un allungo finale che le consentiva il sorpasso della sua più agguerrita rivale di categoria. A premio la conquista del gradino più altro del podio.