lunedì 22 luglio 2013

Le gare di Giaveno

Sempre domenica 2 giugno per gli amatori delle fatiche più soft la 7° StraGiaveno ci regalava una splendida gara sul collaudato percorso di km 7,700 strutturato su un circuito da ripetersi due volte lungo le vie del centro di Giaveno. Continui cambi di ritmo a ritmo elevato e anche in questa manifestazione la presenza dei nostri atleti è stata importante. Risultato autorevole di Alessandro ISSOGLIO 12° assoluto e 6° di categoria seguito da Sandro VOLA, Raffaele DEMONTELuigi CONSOLEGaetano CAMALLERI e Carlo MOSSIO.

Stesso copione giovedì 20 giugno con la 7° edizione della Notturna del Centro Storico. Gara a circuito da ripetersi più volte interamente lungo le vie del centro storico del paese. Una bella manifestazione organizzata dal gruppo sportivo Des Amis. Fra i migliori dell'Atletica Cumiana si distinguevano Fabio BERTON 12° assoluto e Alessandro ISSOGLIO 17°.  Dario DAGHERO si classificava 3° di categoria seguito da Andrea COCCA. Tra le donne in ripresa Alma RRIKA che con il 6° posto assoluto al femminile conquistava il primo posto di categoria seguita da Cristina GONTERO 3° nella rispettiva categoria.

7° edizione Monviso Vertical Race

Il 2 giugno grande appuntamento a Crissolo per la 7° edizione del Monviso Vertical Race. Una gara di corsa in montagna valida come Campionato Regionale del chilometro verticale. La gara di km 4,150 con dislivello di 1000mt organizzata dalla Società ASD Valle Infernotto e dal Comune di Crissolo, si snodava su un percorso diretto, con partenza da Crissolo mt. 1330 e arrivo a Monte Grane a quota 2.330 metri. A dar prestigio alla manifestazione record della gara per Demattei Martin, che con il tempo di 37'37" abbassava il precedente record di 14 secondi detenuto da Massimo Galliano.
Molto brave le nostre atlete, in particolare Alma RRIKA che conquistava il terzo gradino del podio e buon piazzamento a metà classifica per Marika MAZZOROL.  Non deludevano neppure gli uomini, Alberto NASCIMBENI 8° di categoria seguito da Dario DAGHERO e Andrea COCCA.




lunedì 15 luglio 2013

2° TOUR DELLA PELLERINA A TAPPE

Alla seconda edizione del Tour della Pellerina svoltosi nei giorni 7-8-9 maggio 2013, grande successo al femminile per la nostra atleta Mara CALORIO. La manifestazione organizzata dal gruppo amici podisti della Pellerina era predisposta su tre prove di diversa natura, tutte lungo gli splendidi percorsi del parco. La prima gara del mercoledì prevedeva una corsa campestre di km 5, nella quale Mara metteva in fila tutte le sue avversarie e lasciava un'impronta importante per il risultato finale. Giovedì 2° tappa di corsa su strada di km 7.5 e nuovamente primo gradino del podio per la nostra atleta, ed infine la 3° tappa del venerdì dove la sfida si svolgeva su un percorso di km 2 a cronometro, secondo gradino del podio per lei  a pochi secondi dalla prima classificata.
Mancato enplein..ma poco importa. Mara era la 1° donna nella classifica finale  del  2° Tour della Pellerina.