domenica 24 marzo 2013

LA CORRICOLLEGNO

Dario e Marika
Domenica 17 marzo 2013 si è svolta la 18° edizione della Corricollegno, una classica di corsa su strada, abbinata anche quest'anno ad una bella iniziativa di solidarietà; il ricavato della manifestazione veniva infatti devoluto alle famiglie residenti a Collegno e Grugliasco, che stanno vivendo il disagio della perdita del posto di lavoro. Nonostante le condizioni meteo avverse, con freddo e neve, la manifestazione riscontrava un grande successo. Una bella organizzazione con numerosi volontari in zona partenza e lungo il percoso. Numerosissimi anche gli atleti che hanno aderito con entusiasmo all'importante iniziativa, gareggiando lungo il variegato percorso di km. 9.800, attraverso le strade asfaltate e sterrate della cittadina alle porte di Torino. Tra gli impavidi podisti spiccano i runners dell'Atletica Cumiana Stilcar. Grande Dario DAGHERO che conquistavo il terzo gradino del podio nella sua categoria e, bravissima anche Marika MAZZAROL che sfiorava il podio, classificandosi al 4° posto di categoria. Presente anche l'atleta Marco PEPPONI che concludeva la sua gara egregiamente.

martedì 19 marzo 2013

IL CROSS DI BORGARETTO




Elena Ardito


Marika Mazzarol e Ada Bichi


























Domenica 10 marzo la cittadina di Borgaretto ha ospitato la 30° edizione del suo cross. Gli oltre mille partecipanti ripartitI nelle varie categorie, si sono cimentati sull'ormai collaudato percorso, lungo la strada che porta alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un'organizzazione impeccabile, eccelsa di puntualità, sia in termini di partenza che di premiazione. L'Atletica Cumiana Stilcar era presente con 10 atleti. Bravi i super master Dario DAGHERO, Luigi CONSOLE, Carlo MOSSIO e Gaetano CAMALLERI. Presente anche Alessandro ISSOGLIO, che prossimo a partecipare alla Maratona di Barcellona, si cimentava in tutta tranquillità all'ultima campestre di stagione. Alle 10.50 partenza della categoria femminile, con circa 100 atlete al nastro di partenza. Brave tutti a centrare il risultato nelle singole categorie, Ada BICHI 3°, Elena ARDITO 7°, Marika MAZZAROL 8°, Mariangela GROSSO 10° e Silvia CUFFINI 17°.

Silvia Cuffini
Foto: Podoandando.net

sabato 16 marzo 2013

Il Cross di Avigliana

I fratelli DEMATTEIS
FABIO BERTON

Domenica 24 febbraio sono partita da Cumiana con oltre 15 cm di neve alla volta di Avigliana, in compagnia di Ada e del dubbio di aver preso una decisione sensata, viste le condizioni atmosferiche e le strade impraticabili. Man mano che si procedeva, sempre meno neve e all'imbocco della Val di Susa, le strade erano asciutte. Ai nostri occhi un paesaggio diverso e della neve neppure l'ombra. Raggiunta "l'oasi felice" di Avigliana, presso l'impianto sportivo il Geco, ci univamo ad altri centinaia di appassionati della corsa per partecipare alla 3° edizione del cross di Avigliana. La prima partenza vedeva in gara i master 55/60 e l'Atletica Cumiana giocava le sue carte con i bravi Gaetano CAMALLERI e Carlo MOSSIO. A seguire la gara femminile dove Mirella CABODI e Ada BICHI conquistavano il secondo gradino del podio nelle rispettive categorie. Brava anche l'amica di merende Mariangela GROSSO 8° di categoria. Finalmente la gara dei big, con al nastro di partenza i forti fratelli Dematteis e il nostro Fabio BERTON. Eccellente gara per lui, undicesimo posto assoluto e sesto nella categoria atleti. Per terminare la giornata di sport, faceva capolino un vento gelido. Noi avevamo però terminato la gara e si tornava a casa.
Foto: Podoandando