venerdì 15 febbraio 2013

IL CROSS DI CAMBIANO

Un freddo polare ha caratterizzato l'11° edizione del Cross di Cambiano. Domencia 10 febbraio 2013, tanti i podisti che si sono dati appuntamento al Centro Sportivo Palawoytila, per disputare la gara di cross. Prime partenze alle 9.30 con le categorie MM50  e oltre. Per l'Atletica Cumiana Stilcar, hanno gareggiato con grande grinta Ezio PIACENZA, Gaetano CAMALLERI e Francesco DE PAOLA. A seguire la caterogio MM40-50 e successivamente alle ore 10.40 partenza della gara femminile. Bel risultato di Mirella CABODI 7° assoluta e 2° di categoria. Altrettanto bene Isabella GATTI che nella sua categoria non aveva rivali e, conquistava il gradino più alto del podio. Positiva anche la prova di Mariangela GROSSO che concludeva la sua gara senza troppo affanno.
Un encomio all'organizzazione che ha messo a disposizione degli atleti, spogliatoi e docce calde...e poi tutti a casa.

lunedì 11 febbraio 2013

Isabella Gatti è Campionessa Regionale di Corsa Campestre

Domenica 3 febbraio trasferta a Santhià in provincia di Vercelli, per disputare la Prova Unica di Campionato Regionale Master di Corsa Campestre. Più che positiva la partecipazione dell'Atletica Cumiana Stilcar, che presenziava alla gara con la super master Isabella GATTI. Titolo regionale per lei, che con una grinta da fare invidia, sbraragliava tutte le avversarie di categoria.
Foto: Rossotti Fabrizio

IL TROFEO ZURLETTI DI TROFARELLO

E per chi ha preferito correre in provincia di Torino, domenica 3 febbraio si è svolta a Trofarello la 35° edizione del Tr. Zurletti. Una bella gara dal gran fascino, resa impegnativa da barriere artificiose poste sul percorso. Una continua insidia con tronchi da saltare, buche e dossi da oltrepassare. Partecipazione dei "yellow runners" con Mirella CABODI, che conquistava il 3° posto di categoria. Bravi anche Gaetano CAMALLERI e Carlo MOSSIO.

mercoledì 6 febbraio 2013

La Campestre di Caselle

Domenica 27 gennaio appuntamento a Caselle per la 26° edizione del Cross Casellese, Memorial Raffaele Mazza e Fabio Tricarico. Una bella gara campestre con ritrovo presso il centro sportivo comunale polivalente con partenze scaglionate a seconda della categoria di appartenenza.  La gara valida come CDS Master Piemontese ha visto un numero notevole di partecipanti, ed anche in questa occasione presenti i ragazzi dell'Atletica Cumiana. Eccellente risultato per il giovane Fabio BERTON che nella gara top concludeva la sua prova al 9° posto tra i big. Bravi anche i super master Gaetano CAMALLERI e Francesco DE PAOLA. Anche le donne protagoniste all'appuntamento: Mirella CABODI, Ada BICHI e Isabella GATTI salivano tutte e tre sul terzo gradino del podio, seguite da Elena ARDITO 7° nella rispettiva categoria.