lunedì 26 novembre 2012

LA FOLLE DEL RUFFINI

Domenica 4 novembre 2012 la Folle del Ruffini ha fatto capolino alle gare domenicali dei podisti torinesi.  La manifestazione che si è svolta interamente tra i viali del Parco Ruffini è sfociata in una bella giornata di sport, una vera festa del parco con circa 400 atleti suddivisi nelle varie categorie, a colorare di allegria l'autunno. Partecipazione anche dei runners cumianesi. Per l'Atletica Cumiana Stilcar presenti: Agostino SCIBETTA, Antonio RASCANO, Massimiliano SIGNORE e Gaetano CAMALLERI.

venerdì 23 novembre 2012

LA APPLERUN E' UN SUCCESSO

La 6° edizione della Applerun 2012 si è corsa a Cavour sabato 3 novembre, su un percorso cittadino di 10 km da ripetersi più volte. La manifestazione sportiva è un'anteprima ufficiale di Tuttomele, rassegna agricola-gastronomica, che ogni anno attira a Cavour migliaia di visitatori. Una impeccabile organizazzione coordinata dallo staff Isoardi-Ribba, ha permesso il gran successo, sia in termini numerici con oltre 700 atleti al nastro di partenza, che in termini di qualità. Vittoria e record per il keniano Bii Boniface Kiprono (Atl.Potenza Picena) e, grande gara anche al femminile con la vittoria dell'azzurra Valeria Roffino. Presente anche una rappresentativa dell'Atletica Cumiana Stilcar. Egregi risultati per tutti a partire da Cristina GONTERO, Isabella GATTI, Ezio MOLINO, Roberto PIZZA, Luigi CONSOLE, Andrea COCCA, Eric BERTALOT e Ettore AIELLI.

martedì 20 novembre 2012

Le grandi gare di Avigliana

Tanti gli atleti che domenica 28 ottobre 2012 hanno sfidato il brutto tempo e, alla faccia della pioggia mista a neve e al freddo non indifferente, si sono presentati al nastro di partenza della 6° ed. della Stravigliana e alla 11° ed. della Maratonina di Avigliana. La manifestazione prevedeva quindi due distanze, la 10 km e la 21 km. Presenza dei nostri atleti in entrambe le competizioni. Grande risultato per Fabio BERTON che nella gara corta concludeva la sua performanche al 5° posto assoluto e 2° di categoria. Prime di categoria Isabella GATTI e Alma RRIKA e bene anche Antonio RASCANO e Gaetano CAMALLERI. Nella maratonina Ezio PIACENZA conquistava uno splendido 2° posto di categoria e buoni riscontri cronometrici anche per Vincenzo LONGO e Dario ARROBBIO.

sabato 3 novembre 2012

21° STRAPINEROLO

Grande appuntamento anche a Pinerolo domenica 21 ottobre per la 21° edizione della Strapinerolo Circuito della Maschera di Ferro. Numerosi i partecipanti, soprattutto alla gara non competitiva aperta a tutti. Circa mille gli iscritti di cui trecento competitivi. L'Atletica Cumiana era presente alla grande con 30 iscritti. Una bella domenica di sport con tanta gente, scolorata solamente da qualche intoppo organizzativo, probabilmente per la grande massa di iscritti.


Il bello è che l'Atletica Cumiana ha partecipato in massa dando una bella immagine di sé. Il gruppo giallo rosa al via con Caterina ARGENTO, Ada BICHI, Marinella BONIFANTI, Lorella FRASSON, Paola GARDIOL, Isabella GATTI, Cristina GONTERO, Mariangela GROSSO  e  Paola VALLERINO. Il gruppo giallo azzurro era invece composto dal capofila Fabio BERTON seguito da Valerio ABATE DAGA, Remo ANGELINO, Dario ARROBBIO,  Eric BERTALOT, Giogio CAUDERA, Paolo CIVERA, Andrea COCCA, Luigi CONSOLE, Dario DAGHERO, Luca DENASIO,  Alessandro ISSOGLIO, Vincenzo LONGO, Massimo PIRA, Roberto PIZZA,  Marco Antonio PUSSETTO, Walter RIPAMONTI, Massimo ROSSAZZA, Agostino SCIBETTA, Massimiliano SIGNORE e Sandro VOLA.