giovedì 25 ottobre 2012

27° edizione della corsa al Musinè

Sono stati 68 i coraggiosi atleti che si sono radunati domenica 21 ottobre 2012 a Casellette di Torino, per affontare la mitica scalata al monte Musinè. Un'ascesa che non lascia rifiatare fin dai primi metri e una discesa altrettanto ostica, che se portata a termine senza cadute è una vera impresa. Grande risultato per la squadra rosa dell'Atletica Cumiana che conquistava il trofeo come prima società femminile, grazie alla splendida gara di Mirella CABODI 3° classificata, Alessandra BIANCO 4°, Sara DI VINCENZO 5°, Silvia CUFFINI e Marika MAZZAROL a ridosso delle prime dieci. Molto bene anche i maschietti con Silvio BISOGNIN, Carlo MOSSIO e Gian Maria PIUTTI.
Foto: Fabrizio Rossotti

ISABELLA GATTI Campionessa Regionale

Trasferta cospicua per l'Atletica Cumiana Stilcar. Domenica 14 ottobre in località Gaglianico di Biella si è svolto il 39° Giro delle Cascine valido come prova unica di Campionato Regionale di Corsa su Strada.  In una mattinata tipicamente autunnale oltre 300 gli atleti che si sono presentati al nastro di partenza, per contendersi il blasonato titolo.  E bravissime le due donne del Cumiana presenti alla gara. Isabella GATTI  conquistava il primo posto di categoria e un meritato Titolo Regionale. Alma RRIKA nuovamente al via in una gara di corsa conquistava il 5° posto di categoria. Bravissime!!!!!!!!!!!!

domenica 21 ottobre 2012

Mirella Cabodi è la prima donna a Testona

Domenica 14 ottobre a Testona di Moncalieri si è svolta la 30° edizione del Giro Podistico di Testona. Una bella gara su un percorso eclettico e nervoso di circa 9 km. Grande gara per la nostra Mirella CABODI che tagliava il traguardo al primo posto tra le donne. Una gara tattica in cui la nostra atleta è stata sapiente protagonista fin dalle prime battute. Bella gara anche per gli altri partecipanti: Agostino SCIBETTA, Antonio RASCANO, Luigi CONSOLE e Massimiliano SIGNORE e Gaetano CAMALLERI.
Foto: Fabrizio Rossotti

sabato 20 ottobre 2012

11° edizione della VERONAMARATHON

Roberto Pizza, Cristina Gontero, Andrea Cocca
Domenica 7 ottobre grande appuntamento a Verona per l'undicesima edizione della Veronamarathon. Grande partecipazione e grande fascino con gli ultimi metri di gara all'interno dell'Arena, un ingresso trionfale per tutti i partecipanti. Dominio keniota con la vittoria assoluta di Kiprotich Kirui tra gli uomini e di Nyamu Everline Atacha tra le donne. Non potevano mancare anche gli atleti dalle canotte gialle, i nostri ragazzi hanno descritto l'esperienza con un'emozione straordinaria. Entrare nell'anfiteatro romano, uno dei più famosi al mondo e, sentire che il sogno inseguito da mesi si stava realizzando, è un ricordo che si porteranno sempre nel cuore. Questo è il pensiero di Cristina GONTERO che il giorno successivo la gara, mi ha descritto in una mail delicata e toccante la sua esperienza. Cristina in compagnia di Roberto PIZZA e Andrea COCCA conludevano sotto le quattro ore la loro PRIMA MARATONA.  E bravi anche Paola VALLERINO 3° di categoria e Remo ANGELINO, di certo non novizi a questa esperienza, ma sempre carichi di entusiasmo e voglia di migliorarsi.
Foto: Organizzazione Maratona

venerdì 19 ottobre 2012

ALESSANDRA BIANCO vince la Gran Fondo della Valle Intrasca

L'Avis Marathon Verbania in collaborazione con i comuni di Cambiasca, Cossogno, Miazzina, Caprezzo, del Parco Nazionale Valgrande e della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, hanno organizzato per domenica 7 ottobre 2012 la granfondo ValleIntrasca, prova unica di Campionato Provinciale Individuale e di Società lunghe distanze. Il percorso di 19 km con partenza da Cambiasca, molto scorrevole, preparato e pulito perfettamente dalla forestale e dai numerosi volontari, si snodava lungo un tracciato che attraversava tutti i comuni confinanti. Un plauso di apprezzamento per la gara da tutti i 150 partecipanti, complice anche la bella giornata autunnale, con sole e temperatura mite. Grande gara di Alessandra BIANCO, prima donna al traguardo. La nostra Alessandra infliggeva quattro minuti alla seconda classificata, l'atleta di livello internazionale Mora Cecilia, esperta nei trail e nelle lunghe distanze in montagna. Tra gli uomini il primo a tagliare il traguardo è stato Stefano Trisconi (Caddese), molto bravo anche il nostro Silvio BISOGNIN giunto al traguardo nei primi dieci di categoria.