sabato 29 settembre 2012

GRANDI LE RAGAZZE DELL'ATLETICA CUMIANA


Mirella Cabodi
Alessandra Bianco
Dopo la bella gara di staffetta della scorsa settimana, ennesima conferma per le ragazze dell'Atletica Cumiana. Domenica 23 settembre a San Germano Chisone si è svolto il "Km Verticale del Dahu", gara di sola salita, intitolata al mitico animale del Dahu, animale con caratteristiche morfologiche adatte a superare ogni sorta di pendio. E abili anche gli 84 atleti che hanno preso parte alla gara, con partenza dal centro paese di San Germano e arrivo sulla vetta del Monte Castelletto. Mille metri di dislivello per raggiungere la vetta situata sui confini della Val Chisone con la Valpellice. Il primo a tagliare il traguardo è stato Marco Moletto del Dragonero che abbassava anche il record della gara. mentre tra le donne la nostra Alessandra BIANCO era la più veloce al femminile. A completare il podio Marina Plavan del Baudenasca e nuovamente l'Atletica Cumiana con il terzo posto di Mirella CABODI, ottava Marika MAZZAROL, nona Silvia CUFFINI e decima Elena ARDITO. Veloci anche i ragazzi del Cumiana, nono assoluto Fabio BERTON, tredicesimo Alberto NASCIMBENI e a seguire Silvio BISOGNIN e Dario DAGHERO.

giovedì 20 settembre 2012

Cabodi e Bianco PODIO REGIONALE

Trasferta in terra ossolana domenica 16 settembre 2012, per partecipare nella città di Domodossola alla gara di staffetta valida come Prova Unica di Campionato Regionale di Staffetta di Corsa in Montagna. La gara si snodava lungo un  percorso di circa 5 km, su un tracciato molto veloce. In prima frazione Mirella CABODI dava il testimone ad Alessandra BIANCO in 4° posizione. Alessandra cercava il recupero e metro dopo metro recuperava lo svantaggio fino a portarsi in terza posizione. Ormai in vista dell'arrivo non restava che gioire per questo grande risultato, che visto il ritardo di preparazione di Mirella era già una conquista immensa.
Il podio femminile
Foto: Fabrizio Rossotti

Corsa Podistica d'Autunno

Sempre tanti i partecipanti alla corsa d'autunno di Trana, un bel percorso di km 14 caratterizzato da cambi di pendenza continui alternati a tratti di sterrato, lungo la collina adiacente. Una bella gara di fine estate, dove l'appuntamento per i podisti torinesi è un obbligo. E allora domenica 9 settembre si sono radunati al via 700 atleti pimpanti con propositi e obiettivi sempre più gagliardi.  Non potevano quindi mancare i ragazzi dell'Atletica Cumiana. Molto bene Fabio BERTON, Ivan CAGGIARI, Ezio PIACENZA, Luigi CONSOLE, Giorgio CAUDERA, Gaetano CAMALLERI e la nostra Ada BICHI che conquista anche un 8° posto di categoria

Fabio Berton è terzo alla Burcina

Domenica 17 giugno 2012 si è corsa a Pollone di Biella, la cronoscalata alla Burcina, corsa a cronometro su un percorso di 3,6 km con circa 200 metri di dislivello. Una competizione sprint che ha visto il nostro Fabio BERTON conquistare la 3° posizione assoluta, alle spalle del bravo Alberto Mosca G.S. Orecchiella e Carlo Torello Viera G.S. Ermenegildo Zegna. Fabio è riuscito a condurre una gara tattica e oculata che gli ha permesso il grande risultato, su un percorso consono alle sue potenzialità atletiche. Complimenti, grande gara, grande risultato.
Foto: Podoandando.net

mercoledì 19 settembre 2012

Brave Alessandra e Marika

Alessandra BIANCO e Marika MAZZAROL, domenica 9 settembre a Castel del Bosco sono state le indiscusse protagoniste della 2° edizione della Marcia Alpina, organizzata dalla Pro Loco Roure in collaborazione con le società locali. Un bel percorso di 9 km con quasi 1000 metri di dislivello in un paesaggio di presagio autunnale. Salita tosta per intenditori e discesa mozza fiato. Questi ingredienti non hanno tuttavia impensierito le nostre ragazze, Alessandra saliva sul primo gradino del podio, lasciandosi alle spalle una lunga coda di atleti e Marika chiudeva l'opera con un meritatissimo terzo posto.  Bravi anche i due rappresentanti al maschile con Silvio BISOGNIN e Dario DAGHERO.
Foto: fonte Internet

mercoledì 12 settembre 2012

IL COLLE BIONE

Domenica 2 settembre a Coazze l'ennesima edizione della corsa al Colle Bione, per ben 34 volte questa gara ha avuto svolgimento e seppur abbia perso il fasto delle prime edizioni, resta sempre una bella competizione di corsa in montagna, impegnativa e difficile. Neanche il tempo ha smentito le sue previsioni e, come l'anno precedente, la pioggia ha fatto da protagonista. Temporale torrenziale fino a quindici minuti prima della partenza, poi un'improvvisa clemenza ha permesso ai settanta iscritti di effettuare la gara. Bravi i ragazzi dell'Atletica Cumiana. Terzo posto al femminile per Alessandra BIANCO che a ridosso della prima posizione in salita, sceglieva di condurre una gara più accorta in discesa, visto il percorso reso impraticabile dalla pioggia. Più coraggiose e con merito sono invece state le due atlete che l'hanno preceduta, Daniela Bonnet del Gasm Torre Pellice e Cristina Dosio del Giò 22 Rivera. A completare il gruppo rosa dello Stilcar anche le brave Federica BLANDINO 5° assoluta e  Marika MAZZAROL 9°.  Bravi anche i ragazzi, grande gara per Silvio BISOGNIN, Dario DAGHERO e Giorgio CAUDERA.