giovedì 29 marzo 2012

12° Mezza Maratona di Torino

Domenica 11 marzo 2012 bella giornata anche a Torino per la XII° edizione della Mezza Maratona - Memorial Domenico Carpanini, dove i circa 1500 runners sono stati padroni per le vie della città nei dintorni del Parco Ruffini. Arrivo situato all'interno dello Stadio Primo Nebbiolo (Parco Ruffini) lungo la pista di atletica omologata dalla IAAF. Il Sindaco della città Piero Fassino ha onorato la manifestazione con il colpo di pistola alla partenza. Ottime performance per l'Altetica Cumiana Stilcar con podio per Ezio PIACENZA 3° di categoria, Giuseppe CANU 8°di categoria e bravi anche Luca DENASIO e Alfonso RIGGI.

LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

Tanti atleti al via della 4° edizione della Lago Maggiore Half Marathon. Domenica 11 marzo 2011 la mattina fresca e luminosa dai bei colori primaverili ha esaltato i panorami da cartolina del percorso tra Verbania e Stresa, alleviando le fatiche degli oltre 1800 partecipanti. Al via anche Ada BICHI e Ottavio GALETTO a difendere i colori dell'Atletica Cumiana Stilcar. Brava Ada giunta al traguardo 5° di categoria e bravo anche Ottavio che ha conquistato un buon piazzamento di categoria.

venerdì 16 marzo 2012

La Mezza Maratona di Imperia

Domenica 4 marzo trasferta al mare per l'Atletica Cumiana. Al nastro di partenza della 5° edizione della Mezza Maratona di Imperia anche tre atleti dalla canotta gialla Stilcar: Ezio Piacenza, Giuseppe Canu e il neo tesserato Antonio Rascano. Gara impeccabile e splendida organizzazione sono stati gli ingredienti di una bella giornata di sport, curata nei minimi particolari. Dall'ampia zona di sosta per auto e caravan, spogliatoi e servizi doccia ordinati, servizi navetta e pasta party compresi nella quota di iscrizione. Il percorso è stato caratterizzato da una lieve brezza marina, tenue, quasi a voler alleviare la fatica degli atleti. Tornando alla gara, grande risultato per Giuseppe CANU che concludeva la sua fatica al 7° posto di categoria con il tempo di 1h 23'46" e grande anche Ezio PIACENZA 4° di categoria con il tempo di 1h 44'34". Bravo anche Antonio RASCANO con il tempo di 1h 38'53".
Foto: Canu Giuseppe

La Corsa di Primavera

E' arrivata la primavera! Domenica 4 marzo a Trana grande festa per la prima gara di stagione su strada e non a caso, la manifestazione è denominata Corsa di Primavera. Tutti gli aspetti di questa manifestazione hanno un'immagine frizzante, di risveglio dopo il lungo inverno. Il percorso studiato a pennello si snodava lungo la collina adiacente, attraverso strade panoramiche esclusive. Tanti gli atleti che in ogni edizione onorano l'organizzazione, ma ogni anno sembrano sempre più numerosi. Chissà forse è solo un pensiero, però il biscione di partecipanti al passaggio della piazza principale, quest'anno mi è sembrato interminabile.
Numerosi anche i partecipanti dell'Atletica Cumiana Stilcar con risultati di rilievo per Isabella GATTI 1° di categoria e Ada BICHI 4°. Bene anche il gruppo maschile con Vincenzo LONGO, Giorgio CAUDERA, Carlo MOSSIO, Ottavio GALETTO, Francesco DE PAOLA e Giancarlo SARACCO.

lunedì 5 marzo 2012

IL CROSS DI BORGARETTO














Una giornata primaverile ha premiato la 29° ed. del Cross di Borgaretto, organizzato alla perfezione dalla Società ASD Borgaretto 75. Tanti i partecipanti domenica 26 febbraio sul collaudato percorso che costeggia l'entrata in tangenziale in zona adiacente la Palazzina di Caccia di Stupinigi. La prima partenza vedeva al via i Master MM55 e oltre con la partecipazione degli atleti dalla canotta gialla dell'Atletica Cumiana Stilcar: Dario DAGHERO a ridosso dei primi dieci di categoria, seguito da Ezio PIACENZA, Giorgio CAUDERA, Carlo MOSSIO, Francesco DE PAOLA in netto miglioramento di gara in gara. Gara a inseguimento terminata egregiamente anche da Fabio BERTON nella categoria dei giovani. Molto bene il gruppo rosa del Cumiana, le ragazze agguerite più che mai, hanno conquistato il podio con Isabella GATTI 1° di categoria e podio anche per Ada BICHI 3° di cat. Buon 4° posto per Mirella CABODI che dopo i numerosi problemi fisici ci auspichiamo una ripresa alla grande seguita da Elena ARDITO 9° di categoria.


Foto: Podoandando.net

IL CROSS DI CAMBIANO

Eccellente risultato per la 1° edizione del Cross di Cambiano. Domenica 19 febbraio 2012 sul tracciato adiacente il Pala Woytila di Cambiano i migliori atleti piemontesi della specialità, si sono radunati per la competizione valida per il Campionato di Società Regionali Assoluti. Nella gara riservata ai master in evidenza l'Atletica Cumiana Stilcar con l'ottimo risultato di Giuseppe CANU 3° di categoria, Dario DAGHERO e Carlo MOSSIO 7° di categoria e Francesco DE PAOLA 10°.