sabato 28 gennaio 2012

IL 28° CROSS DELLA PELLERINA





E siamo giunti anche al Cross della Pellerina, puntuale più che mai e come sempre non si può rinunciare a questo cross. Domenica 22 gennaio la bella gara organizzata dalla Società GSPT 75 in collaborazione con il gruppo degli Amici della Pellerina in uno dei più bei parchi piemontesi, chiamato anche Parco Carrara, ha radunato oltre 800 atleti ai nastri di partenza, e, senza dubbio i maggiori fruitori quotidiani dei percorsi ricavati all'interno del parco sono proprio loro, i podisti. Anche l'Atletica Cumiana Stilcar presente con un bel gruppo di runners. Gradino più alto del podio conquistato da Isabella GATTI 1° class. nella sua categoria, bene anche Ada BICHI 6°, Alma RRIKA 7° e Elena ARDITO. Ottimo undicesimo posto fra gli M40 per Giuseppe CANU, seguito a breve distanza da Fabio BERTON. Per i nostri over bene Giorgio CAUDERA e sempre in evidenza Ezio PIACENZA. Un pochino più staccati Francesco DE PAOLA e Ettore AIELLI.
Foto: podoandando.net

mercoledì 25 gennaio 2012

25° CROSS DI CASELLE

Domenica 15 gennaio 2012 classico appuntamento di inizio anno per il cross di Caselle, giunto alla 25° edizione. La mattinata particolarmente fredda non ha frenato gli oltre 450 atleti che si sono sfidati sul bellissimo percoso, un circuito molto scorrevole adiacente al concentrico della cittadina. Fin dal primo mattino il susseguirsi di partenze e l'entusiamo dei runners hanno caratterizzato un immagine di sport sano e coinvolgente. E al via nuovamente le "gazzelle gialle" dell'Atletica Cumiana Stilcar. Molto bene Giuseppe CANU, che concludeva la sua prova egregiamente, in una batteria che schierava alla partenza i migliori specialisti del cross. Bravi anche i master Ezio PIACENZA, Carlo MOSSIO e Francesco DE PAOLA. Unica presenza del gruppo rosa del Cumiana la brava Elena ARDITO che concludeva la sua prova al 5° posto di categoria.
Foto: Podoandando.net

martedì 3 gennaio 2012

L'ATLETICA CUMIANA STILCAR E' SEMPRE TRA LE MIGLIORI

In un affollato Salone Congressi della Provincia, sabato 17 dicembre si è svolta la premiazione del 14° Gran Premio Provincia di Torino Fidal. Nella parte dedicata alla Corsa in Montagna buon risultato individuale per Mirella Cabodi e Francesco De Paola, premiati nelle rispettive categorie. Inoltre, a conferma della vivacità del Settore Femminile della nostra Associazione un grande risultato... la prima posizione conquistata nella classifica del Campionato Provinciale di Società Master di Cross. La settimana precedente invece, in data 3 dicembre in occasione di un'altra premiazione, la premiazione finale del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi 2011 Fidal, all'Associazione, sempre al femminile, è stato assegnato il premio per la 5° posizione nella Classifica finale di Società. Risultato ottenuto grazie alla presenza delle atlete: Cabodi, Mazzarol, Blandino, Bichi, Gatti, Ardito, Bianco, Cuffini, Grosso e Rrika. Naturalmente, fra le Atlete premiate a livello individuale, ancora una volta la nostra portacolori Mirella Cabodi: 2° posto di categoria.
La citazione latina "ad maiora (...verso più grandi mete)" sia l'augurio per il nuovo anno.