venerdì 19 agosto 2011

CAMPIONATO REGIONALE A NOVALESA




Domenica 31 luglio si è svolta la seconda edizione della scalata Novalesa-Bar Cenisio. La manifestazione podistica, organizzata dall'Atletica Susa in collaborazione con i Comuni di Venaus e Novalesa e con il patrocinio della Fidal, era valida come terza prova di Campionato Regionale Piemontese Assoluto individuale e di società e come ottava prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi-Trofeo Piemonte corsa in montagna 2011.
Gli impegnativi percorsi, prevalentemente in salita, con brevi tratti in discesa e piano, si svolgevano lungo i ripidi sentieri di montagna tra i freschi boschi della Val Cenisia , con partenze differenziate e un unico arrivo nella pittoresca frazione Bar Cenisio. Massiccia la partecipazione dei runners esperti di corsa in montagna dell' Atletica Cumiana Stilcar, prima fra tutte la nostra Mirella CABODI sempre fra le migliori che chiudeva la sua fatica al 4° posto di categoria, seguita da una brava Federica BLANDINO 8° di categoria e dalle brave Ada BICHI 7° di categoria, Elena ARDITO e Marika MAZZAROL. Molto bene anche i maschietti con Ezio PIACENZA 6° di categoria, Alberto NASCIMBENI , Dario DAGHERO e Ottavio GALETTO, sostenuti e incitati da un nutrito gruppo di fans, capitanati dal nostro Giorgio Foroni.

martedì 2 agosto 2011

SAN GIORIO-CITTA'






Una giornata ventosa e fresca ha accolto i 112 atleti che si sono radunati domenica 24 luglio a San Giorio di Susa, per partecipare alla 12° edizione della San Giorio-Città, gara di corsa su strada organizzata dalla Podistica Tranese di Renzo Fallarini. Il percorso di 9.250 mt, bello e impegnativo, prevedeva una salita su strada asfaltata con pendenze regolari, intervallate da brevi falsopiani, con suggestivo arrivo in discesa nella borgata di Città, davanti a una splendida chiesetta. Bravi gli atleti dell'Atletica Cumiana Stilcar che si sono cimentati nell'impresa : Alberto NASCIMBENI in particolare ha colto un merito 15° posto assoluto che gli è valso il 2° posto di categoria, a seguire Dario DAGHERO 5° di cat., Mirko MAZZAROL 7°, Ezio PIACENZA 2°, Carlo MOSSIO 4° e Ottavio GALETTO 6°. Brave anche le donne: Marika MAZZAROL 2° di cat. e Ada BICHI 3°.

Foto: Podoandando.net