venerdì 25 marzo 2011

LA CORRICOLLEGNO

Domenica 20 marzo 2011 ben 447 podisti hanno salutato l'imminente arrivo della primavera, dandosi appuntamento presso il centro commerciale "Le Serre" di Grugliasco per partecipare alla 16° edizione della "Corricollegno con Grugliasco". La gara valevole sia come prova Fidal che Uisp, prevedeva un percorso di circa 9 km , tra le strade dei comuni di Grugliasco e Collegno. Netti i successi di Alberto Boldrini in campo maschile e di Ana Capustin in campo femminile; mentre a difendere i colori della nostra squadra: Ettore Aielli, Dario Daghero e Marika Mazzarol.

Foto: uomochecorre.it

7° ed. della STRABRUINO







Domenica 20 marzo a Bruino oltre 700 podisti si sono radunati al nastro di partenza della 7° ed. della Strabruino. Una bella gara su strada di 10 km, che si snodava per buona parte, lungo la pista ciclabile raggiungendo il comune di Sangano e ritorno.
Massiccia partecipazione del gruppo dell'Atletica Cumiana Stilcar con 17 atleti al via.
Tra i migliori il giovane Giuseppe Falcone che concludeva la sua prova al 40° posto assoluto e al 9° posto di categoria; un grosso risultato soprattutto se rapportato al livello dei partecipanti ed alla sua lunga sosta per infortunio. Bene anche Fabio Berton, Josè Del Rizzo, Ezio Molino, Valerio Abate Daga 7° di cat., Ezio Piacenza 9° di cat., Alfonso Riggi, Ottavio Galetto, Giorgio Caudera, Carlo Mossio, Gaetano Camalleri e Piero Parigi.
E a riconferma del buon livello del gruppo al femminile, Isabella Gatti conquistava l'ennesimo primo posto di categoria, Mariangela Grosso 5° di cat., Ada Bichi 6° di cat. e bene anche Elena Ardito e Silvia Cuffini.
Foto: podoandando.net

venerdì 18 marzo 2011

Domenica 13 marzo: Morenica Trail a Rivoli e Tr.Ana a Busca


Domenica 13 marzo 2011, in una giornata decisamente infausta dal punto di vista climatico, si è svolta la 2° edizone della "Morenica Trail". Sotto una pioggia battente oltre 200 atleti, circa 180 uomini e 30 donne, si sono riuniti in Piazza Martiri a Rivoli per cimentarsi lungo i 30 km del tracciato che si snodava all'interno del territorio della Collina Morenica. Il percorso toccava i comuni di Rivoli, Rosta, Buttigliera, Reano e Villarbasse, lungo strade sterrate e sentieri, su un terreno reso pesante e in alcuni casi quasi impraticabile dalla pioggia che ormai da giorni non dava segni di tregua. Un bel percorso vigilato dai volontari degli Alpini, dei Carabinieri e dall'AIB di Reano e caratterizzato da saliscendi continui e da alcuni strappetti, ma soprattutto dall'impegnativa salita che portava al Moncuni (Monte Cuneo 641 m.), la parte sicuramente più avvincente della competizione.
A difendere i colori dell'Atletica Cumiana Stilcar, tre intrepidi atleti: gara esemplare per Aldo Turinetto che si classificava 3 di categoria e molto bene anche Dario Daghero e Sandro Vola ...BRAVI!

Trofeo ANA a Busca

Altra gara: lo stesso giorno a Busca (Cn), nella 33° edizione del Trofeo Ana a rappresentare al meglio il gruppo di Cumiana ci hanno pensato Raffaele Demonte e Ottavio Galetto, concludendo la bella gara collinare.

Foto: Podoandando.net

giovedì 10 marzo 2011

Ancora una volta Mirella Cabodi è la migliore

Domenica 6 marzo 2011 si è svolta a Forno Canavese Fraz. Crosi (To) la 32° edizione del Cross Fornese.
Due i percorsi con due partenze differenziate. Nella seconda batteria su un percorso di km 3,6 riservato alle categorie femminili e agli over 60 maschili, ha primeggiato su tutti Mirella Cabodi con il tempo di 17'40".
La nostra portacolori ha tagliato in solitaria il traguardo aggiudicandosi la meritata vittoria.
Foto: Giorgio Foroni

Isabella Gatti e Dario Daghero tra i migliori a Trana

Come si dice una giornata da manuale. Domenica 6 marzo 2011 la 37° ed. della Corsa di Primavera a Trana si è confermata una delle più belle corse su strada. Complice la buona organizzazione, la giornata tipicamente primaverile e un versatile percorso, che hanno infervorato la voglia di correre dei quasi 800 partecipanti.
Missione più che positiva anche per l'Atletica Cumiana Stilcar. Tra gli undici partecipanti ottimo primo posto di categoria per Isabella Gatti, bene anche Mariangela Grosso 7° class, Ada Bichi 7° class, Elena Ardito 8° class e Marika Mazzarol.
Ottimo risultato anche per Dario Daghero 5° class. di categoria e per tutti gli altri ragazzi: Fabio Berton, Ottavio Galetto, Giancarlo Saracco e per le new entry Sandro Vola e Ezio Molino.
Foto: Uomochecorre.it
Podoandando.net

venerdì 4 marzo 2011

MIRELLA CABODI è la migliore a Borgaretto






















Domenica 27 febbraio 2011 si è svolta la 28° edizione del Cross di Borgaretto. Una gara campestre con un percorso fra i più belli e suggestivi della cintura torinese, a cui fa capolino la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Tra i 764 partecipanti anche i runners dell'Atletica Cumiana Stilcar. Sui 4 km del tracciato femminile in primis Mirella Cabodi prima assoluta. La portacolori del Cumiana aveva ragione su tutte le avversarie, conducendo una gara tattica e progressiva. Successo generale per tutta la compagine al femminile con un ulteriore primo posto di categoria per Isabella Gatti, bene anche Mariangela Grosso 4°, Alma Rrika 5°, Ada Bichi 6°, Elena Ardito 7°, Silvia Cuffini 7° e Marika Mazzarol 10°.
Bella partecipazione anche tra i master con Dario Daghero, Giorgio Caudera, Carlo Mossio, Francesco De Paola, e Gaetano Camalleri.
A completare il quadro al termine della gara un "peri-pranzo" con un aperitivo allegro e frizzante organizzato dalle atlete del Cumiana. Una sorta di doping piacevole e saporito!
Foto: Giorgio Foroni