lunedì 31 gennaio 2011

Trofeo Zurletti a Trofarello






















Fitta neve mista a pioggia e tanto fango, sono le caratteristiche della 33° ed. del Trofeo Zurletti & Nimbo che si è svolto ieri a Trofarello, domenica 30 gennaio 2011.
Nonostante le condizioni metereologiche , oltre 600 "impassibili" atleti si sono cimentati lungo il circuito tracciato nella zona industriale di Trofarello. Percoso nervoso e poliedrico, reso elettrizzante dal posizionamento di entità aggiuntive sul tracciato, gli ultimi 300 metri erano infatti caratterizzati dal passaggio su un tronco e su due ponti di legno resi viscidi dalla neve, di cui uno conformato a piramide. Un bello spettacolo!!
E un bello spettacolo lo hanno dato i runners dell'Atletica Cumiana Stilcar. Per cominciare ottima gara fra i master uomini con Giorgio Caudera e Gaetano Camalleri. E poi la gara femminile che ha visto al via ben otto ragazze. Prima di categoria Mirella Cabodi seguita da Alma Rrika 4° e da Elena Ardito 6°. Isabella Gatti prima anche lei nella rispettiva categoria, Mariangela Grosso 6°, Ada Bichi 8°, Marika Mazzarol 9° e Silvia Cuffini 13°.
Il risultato delle ragazze ha permesso alla Società femminile di collocarsi ai primi posti nella graduatoria provinciale, il seguito alla prossima gara...penso che ne vedremo delle belle!

Foto: Podoandando.net

giovedì 27 gennaio 2011

Titolo Provinciale Master di Cross per Mirella Cabodi

Domenica 23 gennaio appuntamento clou a Torino per la 27° ed. del Cross della Pellerina.
Il nome recente (parco Mario Carrara) non è riuscito a spodestare la denominazione più antica di Parco della Pellerina. La Pellerina è il nome dell'omonima cascina, risalente al '600, che ancora oggi esiste nelle sue vicinanze, di proprietà nei tempi della famiglia dei marchesi Tana. Dei medesimi era di proprietà anche la cascina Marchesa, situata all'interno del parco.
Il parco si estende su ottanta ettari e costituisce uno dei polmoni verdi più preziosi della città. Tra laghetti e torrenti che creano un ambiente riposante, sorgono seimila alberi, con esemplari rarissimi. Percorsi sterrati e luogo ideale per il cross...e quindi appuntamento canonico per gli atleti che praticano la corsa campestre e dei nostri atleti, in un'avvincente competizione, valida per l'assegnazione del titolo di Campione Provinciale Master di cross. Puntuale all'appuntamento anche la nostra altleta Mirella Cabodi che si aggiudicava il titolo provinciale , seguita dagli ottimi piazzamenti nella cat. femminile, per le ragazze Elena Ardito, Ada Bichi e la "new entry" Alma Rrika.
Bene anche i giovanotti dell'atletica Stilcar con la presenza di Fabio Berton, Dario Daghero, Ottavio Galetto e Gaetano Camalleri.
Foto: Podoandando.net
Piergiorgio Foroni

martedì 11 gennaio 2011

12° ed. del Cross di Scarmagno

Domenica 9 gennaio 2011 abbiamo lasciato il caldo tepore di casa e via alla gara di Scarmagno.
La centesima fetta di panettone e la compagnia di calici di spumante non ci hanno certo impigriti... Era ora di ricominciare! E meglio di così non si poteva fare...oltre 600 runners alla partenza nella gara riservata agli adulti e 200 ragazzi nella competizione dei giovani.
Centinaia gli atleti che si rincorrevano colorati dalle loro divise sociali. Sembravano farfalle a primavera!
Parterre di tutto rispetto con i migliori atleti della specialità, provenienti dal Piemonte e dalla Valle D'Aosta e, naturalmente rappresentativa dell'Atletica Cumiana Stilcar, composta da Ada Bichi, Marika Mazzarol, Mariangela Grosso, Fabio Berton e Giorgio Caudera.
Foto: Podoandando.net




martedì 4 gennaio 2011

CROSS DELL'AMICIZIA a Cafasse (To)

E' stato il Cross dell'Amicizia a Cafasse domenica 2 gennaio 2011 ad aprire la kermesse delle gare campestri, la corsa sebbene di carattere non competitivo, era riservata ai tesserati Fidal.
Il buon livello dei partecipanti ha premiato il gruppo organizzatore presieduto dall'Atletica Cafasse, con la collaborazione della Pro Loco e di Remo Cerutti ed il supporto logistico situato all'interno dell'aia della Cascina San Matteo della famiglia Peracchione.
Percoso molto impegnativo di km 5.4 sui prati adiacenti la cascina, reso ancora più tosto dal fondo gelato e dai cumuli di terra creati dal lavorio delle talpe.
L'Atletica Cumiana Stilcar era presente con le ragazze: Ada Bichi, Marika Mazzarol, Lorella Frasson e Mariangela Grosso che si sono contraddistinte al meglio, come sempre.
Bene anche Carlo Mossio.
Al termine della fatica...ciliegina sulla torta! Un succulento banchetto ha rifocillato i partecipanti, con panini di salame e formaggio, uova sode ancora calde e dell'ottimo vino.
GRAZIE!
Foto: Piergiorgio Foroni

LA CORSA DI SANTO STEFANO

Domenica 26 dicembre 2010 nello splendido scenario del Parco Naturale dei Laghi di Avigliana, si è svolta una corsa podistica di 6 km, denominata la Corsa di Santo Stefano. Nonostante le condizioni del tempo proibitive, tantissimi atleti si sono presentati al nastro di partenza. Scambio di auguri e soprattutto un'occasione per limitare gli effetti negativi dei bagordi goderecci della tavola.
Per l'Atletica Cumiana Stilcar erano presenti: Isabella Gatti, Marika Mazzarol, Ettore Aielli, Giancarlo Saracco, Dario Franco, Giorgio Caudera, Michelantonio Cericola e Gaetano Camalleri.
Foto: Anna Maria Massello