martedì 30 novembre 2010

BRUINO....Mariangela finalmente è sul podio

Domenica 28 novembre si è svolta la 6° ed. della Strabruino. Bello il percorso di 10 km, con anello cittadino di 2 km e poi anello di 8 km sulla pista ciclabile fino a raggiungere il comune di Sangano. Purtroppo le condizioni inclementi del tempo l'hanno fatta da padrone, causando non pochi disagi all'organizzazione e ai podisti stessi. Nevischio e pioggia gelida per tutta la durata della gara. Nota positiva per l'impeccabile organizzazione, molto celere nell'effettuare la premiazione. L'Atletica Cumiana Stilcar era presente in questa gara con 6 atleti. Buon terzo posto di categoria per Mariangela Grosso. La donzelletta intervistata da se stessa...era euforica e felice della sua prestazione.
Bene anche gli altri atleti: Giuseppe Falcone, Fabio Berton, Raffaele Demonte, Dario Franco e Ottavio Galetto.
Foto: podoandando.net

mercoledì 24 novembre 2010

L'Atletica Cumiana Stilcar alla MARATONA DI NEW YORK


La 41° Maratona di New York City Marathon, la corsa più famosa del mondo si è svolta domenica 7 novembre 2010, sul consueto, classico tracciato. Alla maratona della Grande Mela, definita anche la corsa delle Due Torri hanno partecipato oltre 45 mila corridori. La Maratona di New York è anche la gara degli italiani con vittorie prestigiose, nel recente passato di Giacomo Leone, oltre che di Pizzolato e Poli e la Fiacconi negli anni 90 e comunque, l'Italia la fa ancora da padrone (4 mila gli iscritti per questa edizione) con la seconda rappresentanza oltre quella locale.
La cosa più impressionante è la lentezza con cui partono tutti i concorrenti. Dal momento in cui prendono il via i primi a quello in cui cominciano a correre davvero gli ultimi, possono passare anche dieci minuti. I maratoneti sono un'onda che cresce e avanza, che parte da Staten Island vicino al Ponte di Verrazzano Narrows e arriva al Central Park, attraverso i più importanti quartieri della città.
Anche l'Atletica Cumiana Stilcar era presente. EZIO COLLINO, IVAN COLLINO e ALESSANDRO ISSOGLIO vi hanno preso parte, concludendo "vincitori"

LA STRANONE (Torino)


Domenica 21 novembre a None si è svolta la "Stranone Corri per La Vita", manifestazione competitiva e non competitiva di 7 km, su un circuito di 3 giri lungo le vie centrali del paese.
Per l'atletica Cumiana Stilcar nove atleti si sono schierati alla partenza, sfidando le condizioni del tempo poco promettente. Fra i migliori Giuseppe Falcone ha concluso la sua prova al sesto posto di categoria e molto bene anche Alessandro Issoglio, Dario Daghero, Dario Franco, Valerio Abate Daga, Ottavio Galetto, Valerio Vecchiè e le donzellette Ada Bichi e Mariangela Grosso.
Foto: Uomochecorre.it

XXIV TURIN MARATHON




Torino: domenica 14 novembre XXIV ed. della Turin Marathon, la maratona cittadina, l'ambito traguardo di tanti torinesi, che per chi non ha mai corso è un traguardo insignificante, ma per chi corre finire una maratona è una conquista; un effimera chimera che la sua realizzazione implementa i sogni di tutti noi runners.
La maratona è una scienza esatta, se segui nel modo e nei tempi quello che va fatto, il risultato arriva...e allora ti innamori per sempre della sua poesia e la fatica diventa un groviglio di emozioni, impossibile descriverne!
L'edizione 2010 oltre alla consueta buona organizzazione, è stata premiata con la vittoria di un atleta italiano. Ruggero Pertile ha vinto la Turin Marathon con il tempo di 2h10'58". L'atleta padovano è stato autore di una bella rimonta e di un finale di gara che ha entusiasmato tutti. Al secondo posto il keniano Lawrence Kimayo in 2h11'46" seguito dall'etiope Lemma Habteselassie in 2h12'21". Superlativo anche il livello delle partecipanti nella categoria femminile. Al primo posto la keniana Priscah Jeptoo si è imposta con il tempo di 2h27'02" seguita dall'etiope Fate Tola in 2h28'22" e dalla keniana Florence Chepstol in 2h32'39".
Anche due nostri atleti hanno preso parte e concluso egregiamente la maratona: Giorgio Caudera e Riccardo Mina.
Foto: Uomochecorre.it

venerdì 19 novembre 2010

CROSS DELLA VOLPE

Volpiano: Domenica 14 novembre partenza della stagione della corsa campestre italiana, con la 7° ed. del Cross della Volpe. Alla partenza i migliori atleti della specialità, infatti le gare erano indicative per la formazione della Squadra Nazionale Italiana , che andrà ai prossimi Campionati Europei di Albufeira.
Di contorno alla gara d'elite, si è svolta una gara master. Sui 4000 metri della prova femminile si è imposta la nostra atleta Mirella Cabodi in 16' 28" davanti a Luisa Pareto del Cus Genova e Francesca Duca del GP Talamona.
Eccellente Mirella.
Foto: Podoandando.net

APPLE RUN

Cavour: Sabato 13 novembre 4° ed. della Apple Run, appuntamento autunnale piemontese, ormai ai vertici delle corse su strada pinerolesi, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, merito senz'altro della perfetta macchina organizzativa e da tutto lo staff della manifestazione, oltre al contesto in cui si svolge la competizione; infatti la gara si snoda nella zona di Tutto Mele, rassegna agricola-gastronomica dell'omonimo frutto.
Buona partecipazione dei nostri runners con otto presenti che si sono contraddistinti al meglio:
Fabio Berton, Alfonso Riggi, Remo Angelino, Valerio Abate Daga, Dario Franco, Valerio Vecchiè, Marinella Bonifanti e Paola Vallerino.
Foto: uomochecorre.it

I MIGLIORI DI CUMIANA

Il 4 settembre 2010 nel corso di una suggestiva cerimonia , l'Assessore allo Sport del Comune di Cumiana ha consegnato, per conto dell'Amministrazione Comunale, una pergamena ricordo a quanti, appartenenti ad Associazioni Sportive Cumianesi, si sono messi in evidenza nel corso dell'anno.
Fra questi, anche Atleti della nostra Associazione hanno ricevuto il riconoscimento: Bianco Alessandra - Bichi Ada - Cabodi Mirella - Cericola Michelantonio - Gatti Isabella - Nascimbeni Alberto; una bella pergamena che riporta: "L'Amministrazione Comunale premia il Campione.... che con l'ottimo risultato conseguito nell'anno agonistico 2009/2010 ha rappresentato al meglio Cumiana nello Sport"
Complimenti a tutti!

venerdì 5 novembre 2010

CAMPIONATO PIEMONTESE DI CORSA SU STRADA


Domenica 31 ottobre ad Alba, finale del Campionato Regionale di corsa su strada nel tradizionale appuntamento con il trofeo Mokafè. Ad aprire la kermesse la gara open aperta a tutti e a seguire, la gara clou per l'assegnazione dei titoli di Società e di Categoria. Gara impegnativa soprattutto nella seconda parte con impennate di salita importanti e molto suggestive, sulla collina adiacente la città. A rappresentare l'Atletica Cumiana Stilcar 7 atleti. Podio per Mirella Cabodi che si classificava al secondo posto di categoria e Michele Cericola terzo di categoria. Bene anche Marika Mazzarol, Mariangela Grosso, Alessandro Issoglio, Alfonso Riggi e Ettore Aielli.
Foto: uomochecorre.it