giovedì 28 ottobre 2010

MIRELLA CABODI E' LA PRIMA DONNA A MONCALIERI

Domenica 24 ottobre a Moncalieri si è svolto il 27° Trofeo Podistico di Moncalieri Tufo. Una bella gara impegnativa lungo le strade della cittadina alle porte di Torino. Mirella Cabodi con una superba gara ha conquistato il primo posto assoluto femminile regalando alla società un risultato di prestigio. Molto bene anche Michele Cericola al primo posto di categoria.
Foto: Giorgio Foroni

AVIGLIANA...Grande Gara per Marika Mazzarol

Domenica 24 ottobre oltre 800 podisti di sono ritrovati sul campo sportivo di Avigliana per disputare la 9° ed. della Maratonina della città e la 4° ed. della Stravigliana. Le due gare naturalmente molto ben organizzate, si snodavano lungo un variegato percorso tra i boschi e le strade della cittadina, su asfalto e sterrato con cambi di pendenza continui....a far da contorno la brezza frizzante del primo autunno che non ha frenato l'entusiasmo dei tanti partecipanti e il pubblico accorso numeroso a vedere la manifestazione.
Tra i nostri maratoneti, ottimi risultati per Aldo Turinetto, Salvatore Roggio, Alfonso Riggi, Alessandro Issoglio, Enrico Nuzzaci, Raffaele Demonte e Giorgio Caudera.
Nella 10 km invece grande risultato per Marika Mazzarol 1° di categoria e molto bene anche Valerio Abate Daga, Dario Daghero, Francesco De Paola e Ettore Aielli.
Foto: Enrico Franconi

IL TROFEO DEL SEDANO ROSSO


Domenica 17 ottobre 2010 ben 838 atleti hanno preso parte alla 3° ed. del Trofeo del Sedano Rosso a Orbassano. La corsa con partenza e arrivo in centro paese è stata organizzata in concomitanza con l'omonima fiera nella sua settima edizione. Un appuntamento di qualità e di grande eccellenza per promuovere al meglio questo prodotto orbassanese su tutto il territorio.
Alla partenza atleti da tutta la regione tesserati Fidal e Uisp hanno reso interessante la competizione. Ottimi risultati per i ragazzi dell'Atletica Cumiana Stilcar, con il primo posto di categoria per Isabella Gatti e il terzo posto di categoria per Ada Bichi. Bene anche il resto della comitiva: Mariangela Grosso, Lorella Frasson, Alessandro Issoglio, Berton Fabio, Raffaele Demonte, Dario Daghero, Michele Cericola, Franco Dario,Valerio Abate Daga, Michele Botta, Francesco De Paola, Ottavio Galetto e Ettore Aielli.
Foto: Podoandando.net

giovedì 14 ottobre 2010

GRAN PREMIO COMUNITA' MONTANE PIEMONTESI DI CORSA IN MONTAGNA

Il 5 settembre ad Orasso (Vb) in Valle Cannobina si è conclusa la 9° ed. del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi di Corsa in Montagna; iniziato ad aprile a Graglia (Bi), ha permesso di percorrere sentieri e mulattiere anche di piccoli ma suggestivi paesi della realtà montana del Piemonte, favorendone la scoperta e tante magnifiche sorprese per i nostri occhi.
Ancora una volta positivo il comportamento degli Atleti dell'Associazione:
Il terzo posto assoluto femminile ed il primo posto nella classifica di categoria di Mirella Cabodi si aggiunge al secondo posto di categoria di Michelantonio Cericola e al quinto, sempre di categoria, di Marika Mazzarol. Da non dimenticare il quarto posto conquistato dall'Associazione al femminile, grazie alle presenze alterne di ben 9 atlete (Cobodi, Mazzarol, Bichi, Bianco, Ardito, Cuffini, Grosso, Gatti e Frasson).
(Per la classifica: http://www.fidalpiemonte.it/ Classifiche)
Foto: Enrico Franconi

14° Trofeo di Corsa in Montagna Comunità Montane Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone

Anche quest'anno la classifica finale del 14° Tr. di Corsa in Montagna Comunità Montane Valle di Lanzo, Ceronda e Casternone si è concluso con la consueta ottima organizzazione e con la presenza di alcuni nostri atleti. Il Trofeo iniziato il 9 maggio a Cafasse (To) e terminato il 5 settembre a Lanzo Torinese (To), si articolava su ben 7 prove. Per accedere alla classifica finale, il programma prevedeva la partecipazione ad almeno 5 prove sulle 7 previste.
Di assoluto rilievo la prestazione complessiva di MIRELLA CABODI: PRIMA NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE.
Anche MICHELANTONIO CERICOLA, assiduo frequentatore della corsa in montagna ed in particolare del Trofeo delle Valli di Lanzo, ha conquistato un ottimo primo posto della classifica maschile di categoria.

19° STRAPINEROLO CIRCUITO MASCHERA DI FERRO







Domenica 10 ottobre 2010 ben 23 runners dell'Atletica Cumiana Stilcar, hanno preso parte alla 19° ed. della Stapinerolo, su due giri di circa 5 km lungo il centro storico della cittadina.
Risultati buoni sia nella classifica di società che individualmente. Isabella Gatti concludeva al primo posto di categoria e Ada Bichi al terzo posto di categoria. Bene anche Paola Vallerino e Mariangela Grosso rispettivamente 6° e 7° di categoria. Ottimo il terzo posto di categoria per Valerio Abate Daga e il 6° per Francesco De Paola. Buona partecipazione anche per il resto della comitiva: Alessandro Issoglio, Salvatore Roggio, Raffaele Demonte, Dario Daghero, Enrico Nuzzaci, Roberto Belloni, Remo Angelino, Alfonso Riggi, Giorgio Caudera, Ottavio Galetto, Eric Bertalot, Massimo Pira, Marinella Bonifanti e Ezio Collino.
Foto: Anna Maria Massello
Uomochecorre.it

Domenica 10 ottobre a Calea di Lessolo (TO)

Mentre 23 Atleti dello Stilcar Cumiana si cimentavano a Pinerolo sul bel percorso cittadino della Strapinerolo, MIRELLA CABODI conquistava la terza posizione assoluta femminile nella impegnativa manifestazione di Corsa in Montagna, Calea-Brosso-Calea, di 11 km circa tra salita e discesa svoltasi a Calea di lessolo (To).
Ennesimo primo posto di categoria per MICHELANTONIO CERICOLA
Foto: Enrico Franconi

25° Ed. Corsa al Monte Musinè

Domenica 3 ottobre si è svolta a Casellette (To) la classica corsa al Musinè. Pur preludendo all'imminente chiusura delle stagione delle corse in montagna, è una competizione che include sempre fascino ed emozioni per chi vi ha già partecipato. E una gara molto impegnativa, per veri scalatori, che fin dai primi metri non lascia più respiro...si sale diritti verso la vetta a m. 1.150, per poi ridiscendere a picco nuovamente al luogo della partenza.
Il monte Musinè è una montagna delle Alpi Graie, situata tra i comuni di Casellette, Almese e Val Della Torre. Sulla cima sorge un imponente croce in cemento armato eretta nel 1901 per ricordare la battaglia nella quale Costantino sconfisse Massenzio. Su questa montagna si raccontano tante leggende che si rincorrono con immagini spettrali e anime dannate, colpendo l'immaginario umano e dandogli un suspence incredibile.
Due soli atleti dell'atletica Cumiana hanno preso parte alla competizione, aggiudicandosi il primo posto di categoria per Michele Cericola e il quarto posto di categoria per Francesco De Paola:
I NOSTRI MASTER PIU' CORAGGIOSI!
Foto: Fabrizio Rossotti