martedì 17 agosto 2010

PRALI: Trofeo Rifugio "S. Bessone" al Lago Verde



Nella spendida cornice delle montagne della Val Germanasca, a Prali (To) domenica 8 agosto 2010 si è svolta la 3° ed. del Trofeo Rifugio "S. Bessone" al Lago Verde, impegnativo percorso in salita che prevedeva 950 mt di dislivello con partenza da Ghigo di Prali e arrivo al Pian dell'Alpet presso la Capannina. Un clima fresco e un grande entusiasmo hanno accompagnato i 134 atleti, di cui 29 donne, e i tifosi che si sono radunati alla partenza, nella piazzetta della ridente località piemontese. Nella gara vinta da Martin Dematteis ed Eufemia Magro, da segnalare gli ottimi piazzamenti dei nostri atleti: Alessandra Bianco (6° assoluta), Marika Mazzarol (13° assoluta) e Lorella Frasson nella categoria femminile; Alberto Nascimbeni, Silvio Bisognin (Momo), Michelantonio Cericola (1° di categoria) e a completare la rappresentativa maschile, non meno bravi vista la durezza della gara, Dario Daghero, Francesco De Paola, Franco Dario, Giorgio Caudera e Piero Parigi che ha terminato stoicamente la sua gara, nonostante un infortunio occorsogli ad un km dall'arrivo. Nella Classifica di Società un meritato podio (3° posto) per la squadra femminile (Bianco-Frasson-Mazzarol).
Complimenti a tutti e al prossimo anno.
Foto: podoandando.net

venerdì 13 agosto 2010

Mirella Cabodi a Corio Canavese (To)

Sabato 7 agosto in quel di Corio nella frazione Ritornato, gara di corsa in montagna denominata 2° Tr. Beppe Rusinà. Nello splendido scenario delle frazioni di Corio su un percorso di km 7, nuovamente al primo posto nella categoria femminile Mirella Cabodi che tagliava il traguardo con un netto vantaggio sulle inseguitrici Iris Vitillo e Mirella Bioletti. Bella gara anche per Michele Cericola, Francesco De Paola e Ottavio Galetto.
Foto: Foroni

STRACHIOMONTE - LA VIA DEL D.O.C.




Si è svolta la 14° ed. della corsa podistica "Strachiomonte - La via del D.O.C." domenica 1° agosto a Chiomonte (To). La manifestazione competitiva e no si è svolta su un percorso misto sterrato e asfalto, Bello che il ricavato della manifestazione sia stato devoluto all'Associazione UGI (Ass. dei genitori di bimbi ricoverati presso l'ospedale Regina Margherita di Torino). A rappresentare l'atletica Cumiana Stilcar in una calda giornata di sole nella bella località valsusina, gli atleti Camalleri, Caudera, Daghero e Piacenza e per le donne Mazzarol, che hanno portato a casa la coppa per la seconda società più numerosa intervenuta.
Foto: Podoandando.net

IL SENTIERO DEGLI ACCIUGAI A CELLE MACRA (CN)


Il 1° agosto si è corso a Celle Macra (Cn) Comune della Val Maira a 1270 mt di altitudine con 147 abitanti residenti, il 10° Trofeo "Sentiero degli Acciugai"; manifestazione regionale valevole come prova del Gran Premio Comunità Piemontesi. Il percorso ricalca una parte del cosidetto "Sentiero degli Acciugai" che si snodava attraverso le antiche strade che gli "ancìue" (venditori di pesce conservato) percorrevano per la loro attività in valle e che attraversava quasi tutte le borgate. Il gruppo dei nostri atleti si è contraddistinto con la presenza di: Ada Bichi, Michele Cericola (primo di categoria), Francesco De Paola (terzo di categoria), Ottavio Galetto e Isabella Gatti.
Foto: Podoandando.net

Mirella Cabodi vince anche a Rocca Canavese (To)

Domenica 1° agosto 2010 ancora Mirella Cabodi al Trofeo Madonna della Neve a Rocca Canavese di Torino. Corsa di km 8.5 su un percorso collinare non troppo impegnativo che vedeva nuovamente sul gradino più alto del podio la nostra atleta. A seguire nella categoria femminile Sabrina Lucco Borlero e Bioletti Mirella.

SAN GIORIO (To)




Su uno splendido percorso di km 9.2 di salita si sono cimentati 123 atleti domenica 25 luglio 2010 nella San Giorio-Città. La salita tutta su asfalto si inerpicava gradatamente fino a raggiunge la località Città.
Molto bene i nostri atleti : 2° class. MF50 Ada Bichi, 2° class. MM50 Alberto Nascimbeni e bravi anche Ottavio Galetto, Ezio Piacenza e Giorgio Caudera.
Foto: Podoandando.net