giovedì 29 luglio 2010

Ancora Mirella Cabodi a Usseglio (To)

Sei Atleti dell'Associazione hanno preso parte al 31° Trofeo Vulpot, manifestazione di Corsa in Montagna svoltasi sabato 24 luglio 2010 con partenza da Usseglio (To) ed arrivo al lago artificiale di Malciaussia nell'alta valle di Viù. Percorso di sola salita: 9 km circa con un dislivello di 700 mt. 99 gli Atleti classificati.
Mirella Cabodi, unica donna a rappresentare l'Associazione, ha controllato la gara femminile fin dalla partenza arrivando al traguardo in 55'04" con un vantaggio sulla seconda atleta di 2' 54". Il traguardo era posto sul piazzale del Rifugio Escusionistico Vulpot a quota 1805 mt. punto di partenza di varie escursioni in alta quota. In particolare è punto di partenza per salire al rifugio Ernesto Tazzetti e per guadagnare la vetta del Rocciamelone.
Complimenti anche agli altri Atleti componenti la squadra Cumiana Stilcar: Cericola (1° di categoria), Daghero, De Paola, Franco e Piacenza.
Foto: Foroni

martedì 20 luglio 2010

TRE RIFUGI DELLA VALPELLICE

Domenica 18 luglio, in una splendida giornata di sole, si è svolta la 35° edizione della "Tre Rifugi della Valpellice", il consueto appuntamento podistico tra le montagne delle Valli Valdesi ed il parco francese del Queyras. Partenza alle ore 7.00 dalla Fraz. Villanova di Bobbio Pellice con arrivo al Rifugio Jervis.
In una bella cornice di pubblico, accorso numeroso nell'ampia e assolata conca del Prà, centoventisei atleti si sono cimentati nei 22.5 km della Sky Race (dislivello in salita di 2150 mt, dislivello in discesa 1570 mt). Tra i coraggiosi partecipanti, i nostri DAGHERO Dario e CIVERA Paolo che hanno concluso egregiamente la gara. Complimenti ai nostri due atleti!
Foto: Podoandando.net

lunedì 19 luglio 2010

PUNTUALE ANCHE QUEST'ANNO LA CORRI IN ROSA

PORTE DI PINEROLO: Il 14 luglio quarta edizione della classica Corri in Rosa, competizione podistica per sole donne organizzata magistralmente dal Comune di Porte di Pinerolo, per coniugare sport e partecipazione con le finalità benifiche dell'impegno sociale; il ricavato della manifestazione infatti è stato devoluto a "Salva donna" , sportello di ascolto attivo presso l'Asl di Pinerolo, che gestisce un fondo di aiuto per le donne in difficoltà. Prima partenza , la gara non competitica con 120 concorrenti . A seguire la partenza della gara competitiva con 68 runners a darsi battaglia nei tre giri previsti dal percoso. Ottimo il livello delle atlete. La prima in assoluto è stata Federica Scoffone Atl Fossano, seguita a 13" da Laura Fornelli Atp Torino e a 15" Cristina Clerico Roata Chiusani. Per l'Atletica Cumiana Stilcar ennesimo successo: il gradino più alto del podio per Isabella Gatti nella cat. MF60. Per finire la splendida serata, l'organizzazione ha offerto a tutti i presenti un lauto bouffet... 10 e LODE!
Foto: Podoandando.net

mercoledì 14 luglio 2010

CHIANOCCO (TO) Trofeo Alpe Balmafol


Il percorso spendido di 6.8 km e 670 mt di dislivello ha caratterizzato la 13° ed. del tr. Alpe Balmafol, svoltosi domenica 11 luglio nel suggestivo scenario montano della Valsusa. In scena 51 correnti in una giornata nuvolosa a non caldissima partiti dalla frazione Molè (930 mt s.l.m.) raggiungevano Combe (1600 mt s.l.m.). A rappresentare l'Atletica Cumiana Stilcar 5 atleti: Marika Mazzarol 6° assoluta tra le donne, Francesco De Paola, Ezio Piacenza , Ottavio Galetto e Dario Daghero.
Bravissimi i nostri ragazzi.
Foto: Podoandando.net


lunedì 12 luglio 2010

MIRELLA CABODI E' CAMPIONESSA ITALIANA

SAN GIACOMO BRENTONICO (Trento), la provincia di Torino è protagonista ai Campionati Italiani Master di Corsa in Montagna. In questo caratteristico borgo di Brentonico paesino collinare situato a 700 mt di altitudine, che comprende il lobo meridionale della provincia di Trento, domenica 11 luglio in una magnifica giornata di sole, 600 atleti si sono radunati per tentare di aggiudicarsi il titolo tricolore per le categorie master. Mirella Cabodi al termine di una gara coraggiosa, condotta per buona parte nel gruppo di testa, si classificava al 6° posto assoluto e 1° Master 35. Titolo Italiano strameritato che premia il caparbio impegno sportivo della nostra Mirella.
Ottimo risultato anche per Michele Cericola, medaglia di Bronzo nella categoria MM65.
Foto: Foroni

ALESSANDRA BIANCO PROTAGONISTA A VARZO (VB)

Sesta prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi 2010 a Varzo (VB), la gara regionale di corsa in montagna Varzo-Solcio-Ciamporino si è svolta ieri 11 luglio. Emozionante gara femminile su un percorso di 7.827 mt che vedeva l'accanito duello tra la nostra "Ale" e l'atleta della Caddese Laura Pagani. A prevalere in vista del traguardo Alessandra Bianco con il tempo di 44'14" a 10" Laura Pagani Caddese e terzo gradino del podio per Larisa Celli Bognanco.
Buon piazzamento anche per Silvio Bisognin decimo di categoria che gareggiava su un percorso di 14 km.
Foto: Foroni

GIAVENO - L'AQUILA 4 luglio 2010


GIAVENO (To): neppure il caldo ha fermato i nostri intrepidi atleti. Ben otto hanno partecipato e concluso la massacrante gara di 11 km con 1000 mt di disl., che da p.za Molines a Giaveno, portava gli atleti sul piazzale dell'Aquila. Percorso interamente in salita, con graduale aumento di pendenza km. dopo km. Ottimi pazziamenti per Alberto Nascimbeni che conquistava il secondo posto nella cat. MM50, concludendo la sua gara al 10° posto assoluto, Isabella Gatti 2° class. nella cat. MF60. Ada Bichi 3° class. nella cat. MF50. Marika Mazzarol 4° MF35. Bravi: Fabio Berton 5° nella cat. atleti, Ettore Aielli 4° MM65, Ottavio Galetto 7° MM60 e Dario Daghero 9° MM50.
Foto: Podoandando.net

lunedì 5 luglio 2010

3° TROFEO GRAN BOSCO DI SALBERTRAND

Domenica 4 luglio 2010, organizzato dal SuperRunners Team, si è corso a Salbertrand (To) il 3° tr. Gran Bosco, manifestazione regionale di Corsa in Montagna su un percorso di km 7.2 e con un dislivello di 320 mt. La competizione è stata vinta da Andrea Pellissero dell'Atletica Susa in 32'00"
Unico partecipante della nostra Associazione è stato Ezio Piacenza che si è classificato al secondo posto della categoria Over 60 con il tempo di 44'02".
Foto: Podoandando.net



LE TRE FONTANE DI VILLARBASSE




Discreta partecipazione, in termini numerici dei nostri atleti domenica 27 giugno alla 3° ed. delle Tre Fontane a Villarbasse, ridente paesino collinare alle porte di Torino. La gara molto impegnativa per i continui saliscendi e cambi di terreno, prevedeva due giri del percorso per un totale di 10 km. Secondo posto per Isabella Gatti nella cat. MF 60, 5° posto per Ada Bichi MF50 e 6° posto per Valerio Abate Daga MM65.
Foto: Podoandando.net

venerdì 2 luglio 2010

LEMIE (To): MIRELLA SENZA RIVALI


Domenica 27 giugno il Comune di Lemie (To) ha ospitato la 6° ed. della Corsa podistica Trofeo Enel, quale quarta prova del 14° Tr. di corsa in montagna Comunità Montana valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. Ennesimo successo della nostra portacolori Mirella Cabodi che concludeva la splendida gara in tranquillità, relegando al secondo posto Mirella Bioletti e al terzo posto Iris Vitillo.Buona la prestazione del nostro Master 5 Francesco Di Paola nuovamente sul podio al terzo posto.
Foto: Podoandando.net - Franconi

AVISE Aosta

Nuovamente in trasferta , domenica 27 giugno Bianco Alessandra e Bisognin Silvio come sempre hanno ben figurato anche in Valle D'Aosta La manifestazione di Corsa in Montagna, 18° ed. della "Martze de la Fiocca" partiva da Avise e dopo 8 km con 1000 mt di dislivello giungeva nel villaggio di Baulin in Valgrisenche. Alessandra si classificava 3° di cat. e 7° assoluta con il tempo di 1h10'17" e Silvio 6° di cat. con il tempo di 1h04'31".
Anche quest'anno la manifestazione si è svolta in concomitanza con la "Sagra della Fiocca", una festa interamente dedicata alla panna montata, panna che viene montata in una particolare grotta naturale utilizzando un metodo artigianale che prevede l'impiego di particolari frustini di betulla per poi essere offerta a tutti i presenti. Personalmente proporrò di inserire questa succulenta gara nel calendario di società.
Foto: Foroni

giovedì 1 luglio 2010

Bourg D'oisans (Francia) Un altra soddisfazione per Bianco Alessandra

Domenica 20 giugno 2010, con un tempo a dir poco glaciale, 103 atleti si sono presentati alla partenza della seconda edizione della Corsa in Montagna "Défi du Facteur", manifestazione che si svolge sull'omonimo sentiero che porta, dopo 4.5 km e 1000mt di dislivello, da Borg D'Oisans a Villard Reymond, piccolo villaggio posto a 1750 mt di altitudine. Il classico km verticale. La Bianco (59'55") passata in testa dopo circa 5' è riuscita a mantenere la posizione fino all'arrivo, precedendo Veyrat Celine (1h 01'18") vincitrice della prima edizione e attuale detentrice del record femminile della manifestazione (59'42").
Ottima prestazione anche per Bisognin Silvio (57'14") classificatosi all'8° posto assoluto.
Foto: autore sconosciuto